Il Napoli si aggiudica la semifinale di andata di Coppa Italia con una partita attenta e puntuale in casa dell’Inter: la squadra messa in campo Gattuso (con qualche cambio) è riuscita a imporsi su quella di Antonio Conte grazie alla rete di Fabian Ruiz arrivata nella ripresa. Il match è terminato 0-1 e ha regalato una bella iniezione di fiducia a Napoli, in un periodo piuttosto incerto.

 

Il racconto di Inter-Napoli di Coppa Italia

Gattuso decide di tenere fuori qualche big: in panchina Insigne e Koulibaly (non al meglio fisicamente), fuori anche Milik a vantaggio di Mertens, come ala destra è stato impiegato Elmas mentre in difesa al fianco di Manolas c’era Maksimovic. Conte invece ha schierato la sua formazione-tipo, con Lautaro a fare coppia con Lukaku in attacco.

Il match è stato deciso nella ripresa da un bel gol di Fabian Ruiz, con l’Inter che poi ha provato a riprenderla ma senza riuscire a superare Ospina. Gli ingressi di Eriksen e Sanchez non hanno cambiato le cose, la partita è finita 1-0 per il Napoli.

 

Le pagelle di Inter-Napoli

Nelle pagelle tra i giocatori che si sono messi più in mostra c’è sicuramente Fabian Ruiz: grazie al suo sinistro da fuori area, il Napoli ha portato a casa la semifinale di andata. Voto 7 per lo spagnolo. Buone prestazioni anche per Maskimovic e Ospina (6.5 per Entrambi).

Per l’Inter invece male un po’ tutti: sottotono alcuni che nel derby erano stati decisivi, come Lukaku e Brozovic (5 per entrambi), positiva invece la gara di Padelli (6) che si riprende dopo la prova non convincente offerta contro il Milan.

Chiudiamo con gli allenatori: 5.5 per Conte che non fa turnover e paga la stanchezza dei suoi, mentre Gattuso (che ha preparato la partita in maniera corretta) esce dal “suo” San Siro con un bel 6.5.