Lazio-Inter sarà un match d’altissima classifica: la squadra di Inzaghi ospita i nerazzurri domenica alle 20.45, ma lamenta un’assenza pesantissima. Nelle formazioni ufficiali non ci sarà il capitano Senad Lulic: l’esterno bosniaco è stato operato in artroscopia alla caviglia sinistra, starà fuori almeno 1 mese. Niente Inter per lui, Inzaghi deve pensare velocemente ad una soluzione sulla fascia sinistra:  il capitano della Lazio ha dato forfait. 

 

Verso Lazio-Inter, Inzaghi dovrà rivedere la formazione

Il mister della Lazio dovrà rivedere i suoi piani di formazione. Ha chiesto ai suoi massima concentrazione, la sfida è troppo importante: con una vittoria la Lazio supererebbe l’Inter in classifica, blindando il secondo posto. L’occasione è ghiotta, ma ora bisogna fare i conti con l’infortunio di Senad Lulic. 

Tecnicamente il sostituto deputato del bosniaco è lo spagnolo Jony. Arrivato a Roma in estate a prezzo stracciato, dopo una lunga querelle – finita nel nulla – con lo Sceicco del Malaga, sfruttando una clausola presente nel contratto, inizialmente come quinto di centrocampo non ha convinto. 

Proprio contro l’Inter, nella gara di andata, si è lasciato sorprendere da D’Ambrosio, che ha segnato il gol decisivo. L’ora del riscatto per Jony: nelle ultime uscite è sembrato in ripresa, maggiormente in grado di assorbire movimenti e meccanismi del 3-5-2 di Inzaghi. Contro l’Inter potrebbe essere la sua grande chance: ha un sinistro importante, capace di fare la differenza su calci d’angolo e punizioni, ma doveva disciplinarsi tatticamente. Una volta superato questo scoglio, potrebbe essere un’arma in più per la Lazio in questa seconda parte di stagione.

Formazione Lazio-Inter, le alternative a Lulic
Non solo Jony: su quella fascia è tornato disponibile anche il belga Jordan Lukaku, fratello minore di Romelu. Per lui un’annata da dimenticare: spesso fuori per infortunio, non è riuscito quasi mai a giocare titolare ed è finito ai margini del progetto tecnico di Inzaghi. Che, su quella fascia, potrebbe addirittura decidere di dirottare Adam Marusic, che gioca a destra. Dalla sua parte Lazzari lo chiude, potrebbe garantire fisicità e copertura, per evitare le sgroppate di Young.