Un derby pazzo, altroché: il Milan ha dominato nel primo tempo, l’Inter l’ha ribaltata completamente nella ripresa. Una partita emozionante, giocata alla grande dai rossoneri nella prima frazione, giocata ancora meglio dai nerazzurri nel secondo tempo. Ecco allora i migliori e i peggiori del match, secondo noi.

 

Serie A, Inter-Milan: le pagelle i 3 migliori in campo

Ibrahimovic 7.5

Primo tempo da leader assoluto per il gigante svedese, che prima serve a Rebic l’assist dell’1-0, poi raddoppia con un colpo di testa puntuale. Ibra c’è, il Milan si aggrappa a lui per vincere il derby ma non basta: nella ripresa i suoi compagni crollano. Ma la sua grande prova resta.

Brozovic 7.5

Il croato suona la carica: la rimonta dell’Inter parte dal suo sinistro al volo da fuori area, una perla che spaventa il Milan e fa prendere fiducia all’Inter. Brozovic è la luce in mezzo al buio, nel primo tempo resta nell’ombra ma nella ripresa illumina. Decisivo.

De Vrij 7.5

L’olandese è stato sicuramente uno dei migliori in campo: ottima prova in difesa soprattutto nella ripresa, inoltre il gol del vantaggio dell’Inter porta la sua firma. Rete bella e difficile, quella segnata da de Vrij, che strappa applausi a San Siro.

 

Le pagelle dei 3 peggiori

Padelli 4.5

I due gol del Milan arrivano con la sua complicità: Padelli è indeciso nelle uscite, i rossoneri ne approfittano e realizzano un doppio vantaggio sul tramonto del primo tempo. Decisamente insufficiente.

Conti 5

Malissimo anche il terzino rossonero, che tiene in gioco Sanchez in occasione del gol del pareggio di Vecino. Incide poco davanti, soffre molto dietro. Derby pessimo per Conti.

Romagnoli 5

Dal capitano ci si aspettava decisamente di più, invece Romagnoli non dà sicurezza al reparto nel momento di difficoltà. Peggio: è lui a perdere de Vrij in occasione del gol del vantaggio dell’Inter. Disattenzione pesantissima.