
Cosa sta succedendo al Barcellona? Fuori anche dalla Coppa del Re
Dalle parti di Barcellona, lato calcio, le cose non vanno proprio benissimo: in questi giorni ha tenuto banco la lite Messi-Abidal, il primo posto nella classifica della Liga è stato perso e ieri è arrivata anche l’eliminazione dalla Coppa del Re per mano dell’Athletic Bilbao.
Barcellona, eliminazione beffa: il gol al 93’ di Inaki regala il passaggio al Bilbao
La partita è stata interessante, il Barcellona di Setien non ha giocato male, tutto sembrava portare ai tempi supplementari. Dopo l’avventura non positiva in Supercoppa e l’esonero di Valverde, i blaugrana speravano di puntare concretamente alla Coppa del Re, vista anche l’eliminazione del Real Madrid. Così non è stato: al 93’ è arrivato il gol di testa di Inaki, che ha permesso ai suoi di passare in semifinale insieme a Real Sociedad (che ha eliminato i Blancos), Granada e Mirandes (sorpresa della competizione).
Crisi Barcellona, l’intervento di Bartomeu ha calmato le acque
Sconfitta in campo, alle prese con i guai a livello societario: cosa succede al Barcellona? Messi si è scontrato apertamente con Abidal, solo l’intervento di Bartomeu è riuscito a placare gli animi. Il presidente ha optato per una soluzione più “serena” possibile: niente punizione per Abidal, che è rimasto al suo posto. Bisogna tenere salde le redini e tirare dritto, perché c’è una stagione da portare a termine. Poi, si vedrà.
Il futuro di Messi tiene banco
A Barcellona sono sicuri che la Pulce non si muoverà, ma ci sono più fattori che possono influire. Ad esempio, la clausola che gli permette di liberarsi a giugno. Ad esempio, il fatto che Neymar non sia più tornato. Ad esempio l’addio di Valverde, l’andamento della squadra negli ultimi anni, soprattutto in Champions League. Vedremo come si evolverà la situazione, con una crisi che per il momento sembra alle spalle. Ogni eventuale discorso relativo al mercato sembra rimandato: ora si pensa solo al campo, con la Liga ancora tutta da scrivere, con una Champions da giocare. Con Messi capitano, in campo, saldamente al suo posto.