25 giorni per decidere, o quasi, una stagione. Il 1 marzo la sfida in vetta, il match dei match contro la ‘sua’ Juventus per Conte. Ma prima, il calendario mette l’Inter di fronte all’insidia- Lazio di Inzaghi, che continua a gravitare vicinissima alle prime posizioni. Prima ancora il derby, il Napoli in Coppa Italia: una serie di sfide importanti per capire come i nerazzurri arriveranno alla sfida delle sfide. Un frullatore di emozioni, fatica, leader tecnici che dovranno confermarsi – Lukaku – e altri che dovranno cominciare a dare qualcosa – come il neo-acquisto Eriksen. Tutto in un mese: il calendario dell’Inter è fitto di impegni durissimi, si comincia a fare sul serio. Anche perché, di mezzo, c’è anche l’Europa League: un impegno che l’Inter non può prendere sottogamba, che toglierà energie fisiche e mentali. Si gioca ogni 3 giorni: qui si parrà la nobilitate dell’Inter. 

 

Calendario Inter, 25 giorni di inferno: ecco la vera prova di Conte

Una vera e propria prova: Conte ha chiesto e ottenuti rinforzi dalla Premier, una serie di giocatori pronti, in grado di dare una mano sin da subito alla rosa. Da Moses all’esperto Young, passando per la classe di Eriksen, la rosa così ampia sarà fondamentale. Così come lo saranno, a costo di dire una banalità, le scelte di Conte: la sua capacità di gestire il gruppo e le forze dei suoi campioni farà la differenza. Prima il derby: il Milan di Pioli sembra in forte recupero, occupa la sesta posizione in classifica e sogna di tornare in corsa per la Champions. 

Stessa ambizione cullata dal Napoli di Gattuso, che ha battuto la Samp e vede nella semifinale di Coppa Italia la possibilità concreta di salvare la stagione. A seguire, 4 giorni dopo, scontro diretto al vertice con la Lazio di Inzaghi, l’Europa League – andata e ritorno – e la Sampdoria di Ranieri in casa. L’ultimo scoglio prima del super match contro la Juventus: in una classifica così corta davanti gli scontri diretti potrebbero essere fondamentali, veri e propri crocevia stagionali. Conte lo sa, e si sta preparando. Di seguito il calendario dell’Inter nei prossimi 25 giorni:

·         09/02/2020 alle ore 20:45 –  Serie A: Inter – Milan

·         12/02/2020 alle ore 20:45 – Coppa Italia: Inter – Napoli

·         16/02/2020 alle ore 20:45 – Serie A: Lazio – Inter

·         20/02/2020 alle ore 18:55 – Europa League: Ludogorets – Inter

·         23/02/2020 alle ore 20:45 – Serie A: Inter – Sampdoria

·         27/02/2020 alle ore 21:00 – Europa League: Inter – Ludogorets

·         01/03/2020 alle ore 20:45 – Serie A: Juventus – Inter