Il pronostico di un derby, e in particolare del derby di Manchester, non è mai facile: anche il City, che sarebbe favorito in virtù di classifica e stato di forma, negli ultimi 2 anni ha vinto una sfida su due contro i Red Devils. L’ultima l’ha persa sia in Coppa (inutile ai fini del passaggio del turno) sia in Premier League. 

 

Pronostico e risultato esatto Manchester United-City

Per lo United la partita è fondamentale ai fini della classifica: il quinto posto potrebbe valere la Champions proprio ai danni dei cugini del City, se il ban europeo per due anni dovesse essere confermato. In casa lo United ha perso 1 sola delle ultime 12 partite, l’innesto di Bruno Fernandes sulla trequarti ha aggiunto tantissima qualità e potrebbe creare problemi alla retroguardia del City, non certo impenetrabile. In particolare, il City ha subito 68 gol, contro i 30 presi dallo United. Anche vero che la squadra di Guardiola in fase offensiva è una macchina: 68 gol fatti, di cui 35 in trasferta.

I ragazzi di Guardiola avranno pure perso di vista l’obiettivo di vincere la Premier – il Liverpool sta volando troppo in alto – ma tirano almeno 18 volte a partita, con una media pazzesca di quasi il 90% di passaggi completati. 

Il risultato esatto di United-City potrebbe essere 2-1: un’altra vittoria dei Red Devils aiuterebbe a mantenere la pressione sul Chelsea (a + 3) e terrebbe a distanza Wolverhampton (in grande spolvero, con gli stessi punti, 42) e Tottenham, avversari temibili da qui alla fine dell’anno. 

Le quote di Sisal sono chiare: il City dovrebbe vincere piuttosto agevolmente, ma i derby, si sa, spesso sfuggono ai pronostici, in particolare quelli di Manchester.

Il City, a +7 sul Leicester terzo e a -22 dal Liverpool, di fatto a livello di classifica potrebbe avere meno motivazioni. Senza dimenticare che, in Premier, qualche scivolone ultimamente c’è stato, specialmente la sconfitta – anche questa fuori casa – proprio contro gli Spurs di Mourinho. Ha vinto comunque 3 delle ultime 5 partite, al contrario dello United che ne ha vinte 2, ma non perde da più di 1 mese. 

Pronostico Manchester United-City: perché vinceranno i Red Devils

  • Hanno capito come ingabbiare il City
  • Con Bruno Fernandes hanno trovato nuova solidità
  • Il City ha perso l’ultimo scontro diretto in Premier, qualcosa vorrà pur dire.