Il Chelsea di Lampard deve ritrovare continuità: contro l’Everton di Ancelotti, domenica 8 marzo alle ore 15.00, potrebbe provare ad allontanare lo United dal quarto posto , di fatto approfittando del derby contro il City che impegnerà i Red Devils.

I Blues devono anche vendicare il risultato dell’andata: sono favoriti secondo il pronostico di Sisal, ma devono dimostrare di aver imparato la lezione impartita dal 3 ad 1 subito a Goodison Park. 

 

Pronostico e risultato esatto di Chelsea-Everton

Nelle ultime 6 partite l’Everton ha perso solo contro l’Arsenal, con Ancelotti in panchina è in ripresa, nonostante sia ancora piuttosto lontana (ad almeno 5 punti) dalle zone calde e particolarmente fitte di concorrenti della classifica. Il Chelsea ha vinto 1 sola partita delle ultime 5,  non sta vivendo un momento particolarmente semplice ma ha appena battuto il Liverpool in FA Cup, un grosso aiuto per il morale del gruppo.

Il Chelsea non avrà a disposizione Jorginho, che salterà i prossimi due match per somma di cartellini gialli (10 accumulati), e potrebbero saltare questa partita sia Willian sia Mateo Kovacic, tutti e due in dubbio. In attacco si dovrebbe rivedere il francese Giroud, obiettivo di mercato di Lazio ed Inter. Ancora assenti i lungodetenti Pulisic, Hudson Odoi e l’attaccante Abraham. 

Probabile formazione Chelsea: Caballero; Azpilicueta, Christensen, Rudiger; James, Gilmour, Barkley, Marcos Alonso; Mount, Pedro; Giroud

Dal canto suo l’Everton recrimina per alcune decisioni arbitrali nel pareggio contro lo United. Non ci sarà l’infortunato Coleman a destra, mentre sono in dubbio sia l’ex Roma Digne sia Walcott: il primo sta recuperando da un infortunio muscolare, il secondo potrebbe essere in formazione. Il rientro in campo di André Gomes ha permesso ad Ancelotti di trovare geometrie e fisicità a centrocampo, un innesto importante da qui al termine della stagione.

Probabile formazione Everton: Pickford; Sidibe, Keane, Holgate, Digne; Walcott, Delph, Andre Gomes, Iwobi; Calvert-Lewin, Richarlison

Il pronostico pende dalla parte del Chelsea, ma attenzione al buono stato di forma degli attaccanti dell’Everton.

Pronostico di Chelsea-Everton: vincono i Blues, ma subiscono gol

·         Lampard ha ottenuto una vittoria impressionante in Coppa contro il Liverpool

·         Nonostante qualche problema di formazione, sembra aver ritrovato smalto

·         Giroud è motivato e in forma, vuole andare agli Europei e potrebbe andare a rete.