Ormai la decisione sembra essere definitiva: Juventus-Milan di Coppa Italia si giocherà a porte aperte ma con alcune limitazioni legate alle aree più colpite dal coronavirus. Una situazione che scontenta molti tifosi del Milan, che sui social hanno protestato per la mancata possibilità di assistere al match da parte dei residenti in Lombardia (che appunto è una delle regioni più colpite dal virus). 

La partita comunque si giocherà, in campo scenderanno due squadre che hanno riposato “a forza” nell’ultimo turno di campionato. Diversi assenti nel Milan, che dovrà rinunciare agli squalificati Ibrahimovic, Theo Hernandez e Castillejo. Come finirà il match? Ecco il nostro pronostico.

Pronostico e risultato esatto di Milan-Juventus di Coppa Italia (04/03/2020)

Pioli manderà in campo una squadra rimaneggiata alla quale mancheranno alcuni uomini chiave: difficile ipotizzare una vittoria rossonera allo Stadium. Anzi: il Milan verosimilmente si sbilancerà per cercare il necessario gol del vantaggio (all’andata è terminata 1-1 a San Siro), e quindi potrebbe subire le ripartenze letali della Juventus. Come giocata vincente scegliamo quindi l’1 fisso: ci aspettiamo una vittoria bianconera nella gara di ritorno. 

Per quanto riguarda il risultato esatto puntiamo sul 3-1: il Milan potrebbe comunque riuscire a realizzare una rete, ma la squadra di Sarri manterrà comunque una “distanza di sicurezza” che alla fine le garantirà la qualificazione in finale. Ecco le quote Sisal consigliate nel nostro pronostico di Juventus-Milan di Coppa Italia:

Giocata vincente: 1 fisso (1.55)

Probabile marcatore: Dybala (3.00)

Risultato esatto: 3-1 (12.00)

Giocata a sorpresa: Gol da fuori area: sì (3.00)

 

Coppa Italia, le probabili formazioni di Juventus-Milan

Di seguito le probabili scelte dei due allenatori, con Pioli che come detto dovrà rinunciare a Ibra, Theo e Castillejo:

JUVENTUS (4-3-3): Buffon; Danilo, Bonucci, Chiellini, Alex Sandro; Bentancur, Pjanic, Matuidi; Cuadrado, Cristiano Ronaldo, Dybala

MILAN (4-2-3-1): G. Donnarumma; Conti, Kjaer, Romagnoli, Calabria; Kessiè, Bennacer; Paquetà, Calhanoglu, Rebic; Leao

 

Dove vedere Juventus-Milan di Coppa Italia in tv e in streaming

La gara tra Juventus e Milan, valida per la semifinale di ritorno di Coppa Italia, si giocherà mercoledì 4 marzo alle ore 20:45 all’Allianz Stadium. Juventus-Milan sarà trasmesso in chiaro su Rai 1 e sarà visibile in streaming attraverso la piattaforma Rai Play.