
Serie A, pronostico e formazioni del derby Roma-Lazio
Molto più di una partita normale: all’Olimpico domenica 26 gennaio alle 18 i 3 punti non sono l’unico premio per chi vince il derby di Roma. Le formazioni scenderanno in campo sapendo che non sarà mai una partita qualsiasi: carica di fascino e tensione, nella capitale viene vissuta con grande carica, entusiasmo, scaramanzia e goliardia. Stavolta c’è di mezzo anche la classifica: la Roma di Fonseca, con qualche scivolone di assestamento, è piena corsa Champions, tallonata dall’Atalanta. La Lazio di Simone Inzaghi corre verso la vetta: è a meno 6 dalla capolista Juventus, con una partita in meno giocata. Due situazioni molto diverse anche per quanto riguarda le formazioni che scenderanno in campo: Inzaghi sorride per qualche rientro dall’infermeria, Fonseca fa la conta dei disponibili.
Formazioni Roma-Lazio: rientra Correa, out Kolarov?
Fonseca avrà qualche grattacapo di formazione in vista del derby contro la Lazio. L’allenatore giallorosso dovrà fare a meno di Diawara, per lui si teme una lesione al menisco. Al suo posto in coppia con Veretout giocherà Cristante nel cuore della mediana. Dubbio Kolarov: il grande ex dell’incontro potrebbe partire dalla panchina, al suo posto Spinazzola completerà il pacchetto arretrato, formato da Santon, Smalling e Mancini. Senza Zaniolo, Under, Pellegrini e Kluivert dovranno supportare Dzeko.
In casa Lazio per tutta la settimana Inzaghi ha tremato per le condizioni di Luis Alberto: lo spagnolo è uno dei protagonisti della stagione, non è al 100%, ha saltato la gara contro il Napoli. Per il derby dovrebbe farcela. Altro grande dubbio: Correa si è allenato poco in settimana, ha saltato Samp e Coppa Italia, rientrerà al derby. Per ora è in ballottaggio con Caicedo per una maglia da titolare, a fianco di Ciro Immobile. Il terzo a fianco di Acerbi e Radu in difesa sarà uno tra Patric e Luiz Felipe, il centrocampo è confermatissimo: ci saranno tutti i titolarissimi. Ecco le probabili formazioni di Roma-Lazio:
ROMA (4-2-3-1) probabile formazione: Pau Lopez; Santon, Mancini, Smalling, Spinazzola; Veretout, Cristante; Under, Pellegrini, Kluivert; Dzeko. All. Fonseca
LAZIO (3-5-2) probabile formazione: Strakosha; Luiz Felipe, Acerbi, Radu; Lazzari, Milinkovic-Savic, Lucas Leiva, Luis Alberto, Lulic; Caicedo, Immobile. All. Inzaghi.
Pronostico Roma-Lazio: Immobile e Dzeko, sfida tra bomber
Il derby di solito sfugge a qualsiasi pronostico, è una partita che può anche uscire dai canoni di una stagione. Le quote Sisal di Roma-Lazio raccontano un sostanziale equilibrio, la squadra di Inzaghi è leggermente favorita, ecco i nostri consigli:
· Giocata Standard: 2 (2.50 su Sisal)
· Marcatore consigliato: Immobile (2.25 su Sisal)
· Scommessa a sorpresa: 1-2 (10.00 su Sisal)
· Possibile combo: 2 + OVER 1,5 (2.80)