
Serie A, pronostico e quote Brescia-Napoli
Gattuso non vuole più smettere di vincere. Ora tocca al Brescia: in casa Napoli il gol di Mertens a Cagliari ha ridato ossigeno in Serie A, dopo l’ennesima ottima prova in Coppa Italia contro l’Inter.
Gli azzurri piano piano si stanno ritrovando, i senatori rispondono presente, c’è la sensazione di poter risalire almeno in zona Europa, che dista solo 2 punti. Per la Champions servirà l’impresa: l’Atalanta, anche con il calendario pieno, sembra lanciata a tutta velocità e vuole regalarsi un’altra volta la più grande competizione europea.
Brescia-Napoli, risultato esatto e quote
In casa Napoli è vietato pensare alla partita di Champions contro il Barcellona. Il diktat di Gattuso dopo la vittoria in terra sarda è stato chiaro: prima il Brescia. Troppo importanti questi 3 punti in campionato, non si può sbagliare. Ok la Coppa Italia, ma finché la porta europea rimane aperta, meglio evitare cali di tensione. La trasferta di Lecce insegna: non si può dare per scontato nulla in Serie A.
Tutti gli occhi puntati su Allan: Gattuso lo ha lasciato a casa, non l’ha portato alla Sardegna Arena. Lo ha platealmente accusato di scarsa intensità: per tutta risposta, mentre i compagni giocavano, il brasiliano si è sottoposto ad una durissima seduta di allenamento. Vuole conquistare Gattuso, anche se le sue ore al Napoli sembrano contate: su di lui c’è forte il Psg.
Per quanto riguarda la formazione del Napoli, Gattuso ha le idee chiare: l’ottimo rendimento nelle ultime 2 partite, con 2 clean sheet, va premiato. Confermati gli 11 titolari, saranno tutti in campo. Spiragli per Politano, che potrebbe rilevare Callejon, confermato Ospina tra i pali. Meret ha recuperato dal suo infortunio, ma Gattuso ha almeno 2 buoni motivi per preferirgli il portiere colombiano: è più esperto (con una difesa da lavori in corso potrebbe essere fondamentale) e sa giocare con i piedi, fondamentale se si vuole impostare dal basso.
Il Brescia, dal canto suo, spera nel recupero di Tonali, troppo importante per dare qualità e quantità alla squadra di Lopez. Che non vince dal 14 dicembre, ha ottenuto un ottimo pareggio in casa contro l’Udinese e ha bisogno di punti per continuare a respirare.
Ecco le nostre quote Sisal e il risultato esatto di Brescia-Napoli:
Giocata standard: 2 (1.55 su Sisal)
Probabile marcatore: Allan (6.50 su Sisal)
Risultato esatto: 0-2 (8.50 su Sisal)
Giocata a sorpresa: Tempo con più gol 2° (1.95 su Sisal)