Roma chiamata ad affrontare il Gent nei sedicesimi di Europa League: la squadra di Fonseca prova a rialzarsi dopo il periodo negativo in Serie A, che la vede reduce da tre sconfitte consecutive. Dzeko e compagni proveranno già a mettere un piede negli ottavi con il risultato della partita di andata, con il Gent che dall’altra parte proverà a uscire imbattuto dall’Olimpico.

 

Europa League, la preview di Roma-Gent

Partiamo dalle scelte di Fonseca: il tecnico lancerà dal primo minuto Cristante, che era squalificato per l’ultima di Serie A. Al suo fianco ci sarà Veretout. I dubbi maggiori riguardano la trequarti, che dovrebbe essere composta da Kluivert, Pellegrini e Carles Perez. Prima punta ovviamente Edin Dzeko, con Kalinic pronto a subentrare. Infine, i terzini: Kolarov sarà a sinistra, mentre a destra giocherà Santon.

Per quanto riguarda gli ospiti, Thorup dovrebbe mandare in campo i suoi con il consueto 4-3-1-2. A guidare l’attacco dovrebbero esserci Kvilitaia e David (autore di una doppietta nell’ultima uscita stagionale). Sulla trequarti, invece, agirà Bezus. Il Gent è una squadra in forma, attualmente è seconda in Jupiler League e non perde da 8 partite. E ha il migliore attacco della Jupiler League.

 

Le probabili formazioni di Roma-Gent

ROMA (4-2-3-1): Pau Lopez; Santon, Smalling, Mancini, Kolarov; Cristante, Veretout; Perez, Pellegrini, Kluivert; Dzeko

GENT (4-3-1-2): Kaminski; Castro Montes, Plastun, Ngadeu, Mohammadi; Odjidja-Ofoe, Owusu, Marreh; Bezus; David, Kvilitaia.

 

Il pronostico di Roma-Gent

Sia per orgoglio, sia per fattore campo, sia per differenza tecnica tra le due squadre: la Roma per questi motivi dovrebbe riuscire a vincere la gara di andata, ma occhio perché i giallorossi potrebbero comunque subire un gol. Ok l’1 fisso come giocata standard, scegliamo il 3-1 per quanto riguarda il risultato esatto. Ecco quindi le giocate consigliate nel pronostico di Roma-Gent, con le quote Sisal.

Giocata standard: 1 fisso (1.47 su Sisal)

Probabile marcatore: Dzeko (1.90 su Sisal)

Risultato esatto: 3-1 (11.00 su Sisal)

Giocata a sorpresa: Minuto del primo gol: 16-30 (3.70 su Sisal)