
Pronostico Atalanta- Valencia: le quote da giocare
Il sogno Champions diventa sempre più serio. Dopo essere passata in un girone di ferro, dietro al Manchester City, l’urna ha regalato all’Atalanta un avversario abbordabile e in piena emergenza – meno complicato di altri, almeno: il Valencia di Celades ha qualche problema di formazione, può essere l’occasione giusta. Dopo l’allungo Champions in campionato, ora la Dea vuole sognare.
Champions, l’Atalanta sfida il Valencia: pronostico e quote
Mercoledì alle 21 l’Atalanta di Gasperini sfida il Valencia dopo aver battuto la Roma in campionato. Una dimostrazione di forza impressionante: i nerazzurri hanno ribaltato il gol di Dzeko grazie alle reti di Palomino prima e Pasalic poi. La Dea in campionato si è ripresa il quarto posto e ha scavato 6 punti di distacco tra sé e proprio la Roma, appena battuta e diretta inseguitrice.
Gasperini dovrà ora gestire al meglio le forze in vista di questo doppio confronto. In questo match casalingo, secondo le quote Sisal, l’Atalanta parte super favorita. Anche perché il Valencia non sta attraversando un buon momento: la pesantissima eliminazione dalla Coppa del Re ad opera del modesto Granada non è stata presa benissimo.
Subito dopo la sconfitta contro il Getafe – attenzione, è in zona Champions non lasciatevi ingannare dal blasone – ha allontanato la squadra di Celades dal quarto posto, che ora dista comunque solo 2 lunghezze. Contro l’Atletico l’operazione sorpasso non è andata a buon fine: il 2-2 finale ha lasciato inalterata, di fatto, la classifica. Attenzione all’arbitro: sarà quell’Oliver che, secondo Buffon, ha qualcosa di poco piacevole al posto del cuore.
Al Valencia l’Atalanta troverà – forse al ritorno – una vecchia conoscenza del calcio italiano: quel Florenzi che, da capitano, ha dovuto lasciare la Roma. Subito titolare, si sta conquistando la stima dei media iberici per le sue prestazioni. Peccato che sia alle prese con la varicella, e difficilmente scenderà in campo.
Molto dipenderà dalle condizioni di bomber Rodrigo: non è al top, sta recuperando dall’infortunio, farà di tutto per essere in campo. Difficile invece che recuperi Coquelin, sembra più indietro, e di molto. Il Valencia giocherà praticamente senza difesa titolare: out il portiere Cillessen, i centrali Garay – rottura del crociato – e Gabriel Paulista – due giornate di squalifica. Situazione di piena emergenza per Celades, di seguito le quote dell’incontro:
Giocata standard: 1 (1.75 su Sisal)
Probabile marcatore: Zapata (2.50 su Sisal)
Risultato esatto: 3-1 (13.00 su Sisal)
Giocata a sorpresa: Rigore SI (2.75 su Sisal)