In campionato la Roma ha mollato, in Europa invece regge e punta in alto: i giallorossi sono in semifinale, la testa nelle ultime giornate di campionato è stata allo United e si è visto dai risultati ottenuti in campo (anche se in realtà un giallorosso ha vinto un premio speciale, nell’ultima giornata). Adesso ci siamo: giovedì 29 aprile la Roma scenderà in campo a Manchester per provare a strappare la qualificazione in finale. 

I Red Devils hanno già mietuto una vittima italiana quest’anno: il Milan di Pioli è stato eliminato (di misura) nel doppio confronto, adesso i giallorossi tenteranno di fare meglio dei rossoneri. Come andrà la partita di andata? Di seguito, ecco le nostre indicazioni sulle quote migliori, nel pronostico di Manchester United-Roma.

Il pronostico e le quote di Manchester United-Roma

Secondo Sisal la favorita per la vittoria finale è lo United: quota pari a 1.57 per il successo dei Red Devils. Va detto: all’andata la squadra di Solskjaer potrebbe vincere, e non sarebbe un dramma per la Roma se la sconfitta arrivasse di misura, possibilmente con un gol segnato all’Old Trafford. A proposito: secondo noi si può puntare anche sul Goal, il potenziale offensivo della Roma è importante, i giallorossi possono segnare una rete a Manchester. Quota pari a 1.80, in questo caso. Chi vuole alzare sia l’asticella del rischio che la quota può puntare sulla combo 1 + Goal, che arriva fino a 3.20.

Come risultato esatto per Manchester United-Roma diciamo 2-1: i padroni di casa dovrebbero spuntarla di misura, un esito simile potrebbe essere buono anche ai giallorossi, in fondo. Per questa giocata la quota è di 8.25. Chiudiamo il pronostico con i possibili marcatori: sicuramente da tenere d’occhio Pogba, che ha già punito il Milan e può colpire un’altra italiana (lui che in Serie A ha già fatto tanto bene…). La quota per una sua rete giovedì sera è di 5.00. Per la Roma facciamo il nome di Pellegrini: dalla trequarti può colpire con i suoi inserimenti. Anche per un suo gol all’Old Trafford la quota è di 5.00.

Le probabili formazioni di Manchester United-Roma

Un paio di assenze per i padroni di casa: fuori causa sicuramente Martial e Phil Jones, in dubbio anche Rashford. L’attacco di Solskjaer resta comunque di tutto rispetto: alle spalle della punta Cavani agiranno Bruno Fernandes, Pogba e Greenwood. 

Fonseca già a Cagliari ha recuperato diversi uomini chiave, per la partita di Manchester manderà in campo la migliore formazione possibile: al centro della difesa ci sarà l’ex Smalling; l’altro con un passato allo United, Mkhitaryan, giocherà in attacco alle spalle di Dzeko insieme a Pellegrini. 

Di seguito, ecco le probabili formazioni di Solskjaer e Fonseca per la partita di andata tra Manchester United e Roma, valida per le semifinali di Europa League:

Manchester United (4-2-3-1): De Gea; Wan-Bissaka, Maguire, Lindelof, Alex Telles; McTominay, Fred; Greenwood, Bruno Fernandes, Pogba; Cavani

Roma (3-4-2-1): Pau Lopez; Ibanez, Cristante, Smalling; Karsdorp, Diawara, Veretout, Spinazzola; Mkhitaryan, Pellegrini; Dzeko

Dove vedere Manchester United-Roma (29-04-2021) di Europa League

Togliamo subito ogni dubbio: la risposta è sì, Manchester United-Roma sarà trasmessa in chiaro su TV8, quindi sarà visibile da chiunque in televisione. Gli abbonati a Sky potranno comunque seguire il match anche sul satellitare sui canali 201 e 252. Il fischio d’inizio della partita è previsto per le ore 21:00.

Per quanto riguarda lo streaming, essendo la partita in chiaro su TV8, Manchester United-Roma potrà essere vista anche sul sito tv8.it. Valida anche l’opzione Sky GO (per chi è abbonato a Sky), insieme a Now TV, previo acquisto del pacchetto che comprende le sfide di Champions.