Sarà Sampdoria-Genoa a chiudere la domenica di Serie A: sesta giornata, alle 20.45 del 1 novembre sarà derby della Lanterna, la stracittadina del capoluogo ligure. Da una parte una delle sorprese più emozionanti di questa stagione: i blucerchiati guidati da Ranieri vengono da 3 vittorie consecutive di altissimo livello. Hanno umiliato sia Lazio sia l’Atalanta, in un crescendo di gol e belle prestazioni. Tanto che qualcuno, un po’ per boutade un po’ conoscendo la storia di Claudio Ranieri, sulla panchina della Doria, addirittura ha pronunciato la parola Scudetto.

Dall’altra parte il Genoa ha superato l’incubo focolaio da Coronavirus, che ha costretto i vertici societari a chiedere il rinvio del match contro il Torino, e di fatto vuole dare una svolta importante alla stagione, complice anche qualche acquisto mirato e affascinante. Come sempre, fare pronostico su un derby potrebbe essere complicato, cerchiamo di fare chiarezza.

 

Pronostico di Sampdoria-Genoa

Le quote di Sisal non hanno dubbi: la legittima favorita nel derby della Lanterna è la Sampdoria di Ranieri. La squadra blucerchiata è in forma smagliante, in campionato sta dimostrando la bontà del progetto tecnico-tattico portato avanti dall’allenatore romano.

La vittoria della Sampdoria è data a 1.93, il pareggio a 3.60 e l’eventuale 2 del Genoa è invece proposto a 3.90. Ci sentiamo di dire che, secondo il nostro pronostico, la Sampdoria si porterà a casa i 3 punti, come già successo nella gara di andata della scorsa stagione.

Come risultato esatto di Sampdoria-Genoa ci sentiamo di proporre il 3-1: i ragazzi di Ranieri fanno tanti gol e hanno un Quagliarella in forma smagliante, perfetto finalizzatore di gioco. Il 3-1 è proposto a 15.00, si tratta di una buona quota.

Tra i possibili marcatori del match non possiamo che inserire Fabio Quagliarella ovviamente, dato a 2.00. Attenzione anche a Gabbiadini – 2,50 – a segno anche l’anno scorso, e Pandev per il Genoa – 3.50. Un piccolo consiglio da appassionato: segnatevi il nome di Damsgaard -3.50 – e se avete possibilità puntate su Keita. Ai derby a Roma lo sanno bene, si esalta.