La Lazio mercoledì alle ore 21.00 affronterà il Borussia Dortmund in Germania, in una partita decisiva per il passaggio del turno. La squadra di Inzaghi viene dalla brutta sconfitta contro l’Udinese: i giocatori sembravano avere già la testa alla delicatissima sfida europea, contro i primi – seppur di poco – del gruppo.

La squadra di Inzaghi con una vittoria passerebbe il turno e si prenderebbe il primo posto: sarebbe il coronamento di un girone di Champions League giocato ad altissimi livelli, pur pagando un prezzo in termini di punti in campionato (con un paio di scivoloni tra Samp e Udinese). Con un pareggio o una sconfitta, Inzaghi dovrebbe battere il Brugge, in una gara da dentro o fuori. In alternativa può sperare in un risultato negativo del Brugge con lo Zenit ultimo, che taglierebbe fuori la squadra belga.

 

Il pronostico di Borussia-Lazio

La Lazio, replicando la vittoria ottenuta contro il Borussia all’andata, di fatto passerebbe il turno: contro l’Udinese però i biancocelesti hanno offerto una prestazione pessima, e dovranno fare molto meglio per provare l’impresa epica in Germania, contro una squadra sulla carta di spessore assoluto. Su Sisal la quota del 2 è proposta a 5.00, è alta ma attenzione, la Lazio ha già sorpreso in Champions. Ok anche scommettere sul Goal (1.52), perché ci aspettiamo una partita con tanto spettacolo, tante azioni, e perché no, anche un tabellino ricco.

 

Il risultato esatto e i marcatori di Borussia-Lazio

Per quanto riguarda il risultato esatto, ci sentiamo di dire che la partita potrebbe terminare in parità: Lazio e Borussia potrebbe finire 2-2. Viene proposto a 14.00 su Sisal, e potrebbe aiutare la Lazio a guardare con fiducia all’ultima giornata, seppure thriller.  Ci sentiamo di consigliare come possibile marcatore per la Lazio Ciro Immobile (2.75): un gol in Germania avrebbe un ulteriore sapore di rivincita per lui, che in Bundesliga non ha fatto bene.