La Champions League non si ferma. Se in casa Barcellona c’è preoccupazione per la trasferta a Napoli, la situazione emergenziale che ha fermata al calcio italiano, legata al Coronovirus, non sembra riguardare la Champions League. 

Per ora le competizioni europee sembrano in grado di andare avanti, la situazione è sotto controllo. Gli ottavi di finale di Champions League mandano in campo il Chelsea di Lampard e il Bayern di Flick: come finirà la partita?

 

Risultato esatto e ultime notizie di Chelsea-Bayern


Come sta andando il Chelsea – Dopo aver perso in casa contro il Manchester United un delicatissimo scontro Champions, la squadra di Lampard stavolta non si è fatta sorprendere: ha battuto 2 a 1 la diretta inseguitrice, il Tottenham, nel derby londinese. Una partita sofferta, ma ora la classifica dice + 3 dallo United, con la Champions in cassaforte.

Come sta andando il Bayern – Il Bayern venerdì ha fatto un po’ di fatica a liberarsi del Paderborn 07, vincendo grazie ad una splendida doppietta del solito Lewandowski (con gol nel finale, all’88’). Non può commettere passi falsi: il Lipsia, al secondo punto, è ad una sola lunghezza dai bavaresi.

Cose da sapere:

·         Il Bayern ha vinto tutte le partite nel girone di qualificazione, con Flick gioca un bel calcio e Lewandowski – sempre a segno in tutte le partite fino ad ora in Champions – è in continua lotta con Ciro Immobile della Lazio per la Scarpa d’Oro 2020. 

·         Il Chelsea in casa contro una squadra tedesca non ha mai perso, vincendo 6 volte su 9. Attenzione a Giroud: è tornato al gol in campionato contro il Tottenham, vuole giocarsi gli Europei 2020, è uno dei pochi giocatori esperti e abituati a questa competizione di cui dispone Lampard. 

·         Prima di uscire con il Liverpool l’anno scorso, il Bayern ha sempre passato il turno le 7 volte precedenti. 

Champions League, risultato esatto e pronostico di Chelsea Bayern

La partita tra Chelsea e Bayern da pronostico pende decisamente verso i bavaresi, in ottima forma. I Blues sembrano aver passato un momento un po’ opaco, Lampard ha una squadra giovane e poco avvezza a questi palcoscenici. Il risultato esatto più probabile è l’1-2 per il Bayern (dato ad 8.50), da non sottovalutare anche lo 0-1 (a 9.00) e il pareggio 1-1 (8.00).