Voci di Spogliatoio
Champions League, la giocata perfetta per Napoli-Barcellona
In ripresa in Serie A, alla ricerca dell’impresa in Champions League: il Napoli sta vivendo il momento cruciale della sua travagliata stagione, martedì sera al San Paolo arriva il Barcellona per una sfida tanto difficile quanto affascinante. Gattuso cerca di prepararla al meglio, a partire dalla formazione.
Le probabili formazioni di Napoli-Barcellona
Gattuso dovrebbe giocarsela con il suo 11 tipo, soltanto un paio di dubbi: Mertens è in vantaggio su Milik per completare il tridente sarriano con Insigne e Callejon, a centrocampo Zielinski è in vantaggio su Elmas ed Allan. In difesa Manolas e Maksimovic centrali, la porta sarà affidata ad Ospina.
Qui Barcellona: scelte quasi obbligate per Setien, che deve fare i conti con diversi infortunati. In attacco con Messi e Griezmann ci sarà il giovane Ansu Fati, sull’out di destra in difesa agirà Junior Firpo. In mezzo al campo, De Jong più di Rakitic insieme a Bustquets e Arthur.
NAPOLI (4-3-3): Ospina; Di Lorenzo, Manolas, Maksimovic, Mario Rui; Fabian, Demme, Zielinski; Callejon, Mertens, Insigne
BARCELLONA (4-3-3): Ter Stegen; Semedo, Piqué, Lenglet, Firpo; De Jong, Busquets, Arthur; Messi, Griezmann, Ansu Fati
Il pronostico di Napoli-Barcellona: le giocate su cui puntare
Difficile veramente fare un pronostico per un match simile: il Napoli ci ha abituato a grandissime prestazioni in Champions, in casa contro il Barcellona potrebbe anche esserci una sorpresa. Evitiamo quindi 1, X e 2 e puntiamo sul Gol: entrambe le squadre hanno un grande potenziale offensivo, ci può stare una rete per parte. Come marcatore scegliamo Messi, che per la prima volta scende in campo al San Paolo “di Maradona”. Ecco le giocate consigliate secondo il nostro pronostico di Napoli-Barcellona, con le quote prese da Sisal:
Giocata vincente: Gol (1.52)
Probabile marcatore: Messi (2.10)
RIsultato esatto: 1-1 (7.00)
Giocata a sorpresa: Arbitro consulta monitor VAR: sì (2.75)
Dove vedere Napoli-Barcellona in tv e in streaming
Due alternative per chi vuole seguire Napoli-Barcellona in tv: la gara sarà trasmessa sia sui canali di Sky, sia in chiaro su Canale 5. Per chi invece volesse guardare il match in streaming, è possibile sfruttare la piattaforma Sky Go scaricando la relativa app su pc, smartphone o talbet. La partita tra Napoli e Barcellona in streaming sarà visibile anche su Mediaset Play, o sul sito online di Sport Mediaset.