Fuori Campo
Stipendio Papu Gomez, ecco quanto guadagna l’argentino all’Atalanta
C’è aria di tensione in casa Atalanta: ormai la spaccatura tra l’allenatore Gasperini e il capitano Papu Gomez è certificata, a questo punto un’eventuale ricucitura dello strappo appare addirittura improbabile. E così cominciano ad alimentarsi le varie voci di mercato, con un possibile (e di Ilicic, che lo spalleggia in questa battaglia) nella finestra di mercato di gennaio. Diverse squadre si stanno interessando all’argentino classe ‘88, sicuramente uno dei giocatori più interessanti e decisivi della Serie A. E i tifosi si domandano: ma quanto guadagna il Papu Gomez all’Atalanta? A quanto ammonta il suo stipendio? Ecco tutte le info del caso, comprese le richieste della società.
Lo stipendio del Papu Gomez all’Atalanta
Alejandro ‘Papu’ Gomez è arrivato all’Atalanta nell’estate del 2014: gli orobici lo prelevarono dal Metalist per 4,5 milioni e lo convinsero ad unirsi alla causa atalantina. Al momento, lo stipendio del Papu Gomez ammonta a 1.8 milioni netti a stagione: è uno dei più pagati di tutta la rosa (insieme a Ilicic, Zapata e Muriel, che hanno più o meno lo stesso ingaggio). L’accordo tra Gomez e l’Atalanta, tra l’altro, scade nel 2022, quindi chi vuole portarlo via da Bergamo a gennaio dovrà fare i conti con le pretese di Percassi. Che non sono basse.
Le richieste dell’Atalanta per Gomez
Insomma, quanto pretende l’Atalanta per lasciar partire il suo capitano? Stando a quanto riportato da Tuttosport, l’agente del giocatore Riso avrebbe già avuto un colloquio con la dirigenza in merito alla situazione del suo assistito. La dirigenza orobica è stata chiara: per il Papu Gomez ci vogliono almeno 15 milioni di euro. Chi è disposto a spendere tanto, a gennaio? Le ultime voci parlano di Milan e Inter, vedremo quale pista si concretizzerà. Una cosa è certa: il Papu Gomez e l’Atalanta non sono mai stati così distanti.