Europa League già in tasca grazie alla vittoria della Coppa Italia, ma il Napoli non vuole per questo rinunciare al quinto posto in campionato: la marcia della squadra di Gattuso ha subito una battuta d’arresto a Bologna, un 1-1 maturato dopo le reti di Manolas nel primo tempo e di Barrow nella ripresa (al minuto 80’). Un pareggio che ha lasciato l’amaro in bocca a Insigne e compagni, che ora puntano alla vittoria contro l’Udinese (qui il pronostico della partita).

 

La squadra di Gotti, da parte sua, nell’ultima giornata di campionato ha strappato un buon pareggio contro la Lazio (0-0): con quel punto conquistato, l’Udinese si è portato a quota 36 in classifica, a + 7 sulla terzultima (Lecce). La classifica è buona, per il momento, ma comunque ottenere ancora altri punti domenica sera permetterebbe ai bianconeri di vivere le ultime giornate con ancor più tranquillità.

 

Dove vedere la partita tra Napoli e Udinese in tv e streaming

Il match tra Napoli e Udinese sarà trasmesso in esclusiva su Sky: la diretta della partita comincerà alle 19:30 del 19 luglio e sarà visibile precisamente sul 202 (Sky Sport Serie A) oppure sul 252 (Sky Sport). Per quanto riguarda lo streaming, la gara sarà su Sky Go come di consueto, con l’app che può essere scaricata su smartphone e tablet.

 

Le probabili formazioni di Napoli-Udinese

Nel Napoli dovrebbe tornare dal primo minuto Ospina tra i pali, fascia destra affidata a Hysaj (Di Lorenzo squalificato). A centrocampo ci saranno Demme, Zielinski e Fabian Ruiz, in attacco si va verso il tridente sarriano composto da CallejonMertens e Insigne. Per l’Udinese fuori Jajalo, uscito per infortunio contro la Lazio: sarà sostituito da Walace. In attacco Nestorovski pronto a prendere il posto di Okaka dal 1’.

 

Ecco le possibili scelte di Gattuso e di Gotti:

 

Napoli (4-3-3): Ospina; Hysaj, Manolas, Koulibaly, Mario Rui; Fabian Ruiz, Demme, Zielinski; Callejon, Mertens, Insigne

 

Udinese (3-5-2): Musso; Becao, De Maio, Nuytinck; Stryger-Larsen, De Paul, Walace, Fofana, Sema; Nestorovski, Lasagna