Contro il Torino Handanovic dovrebbe forse provare qualche scaramanzia: è già la seconda volta che un errore evidente del portierone e capitano dell’Inter finisce per favorire Belotti. Stavolta il pallone gli scivola dalla presa aerea, e il “Gallo” deve solo appoggiare in rete. 

L’attaccante della Nazionale si ritrova il pallone sul sinistro, e con un movimento inatteso, brusco scaraventa il pallone in rete per il momentaneo vantaggio del Toro. Ma i social si sono scatenati. 

 

Papera di Handanovic contro il Torino, social scatenati

Oggi festeggia 36 anni il capitano dell’Inter, e la società nerazzurra, come da prassi, gli ha fatto gli auguri di compleanno: sotto il post sono arrivati tantissimi commenti negativi su Samir Handanovic. 

C’è chi è molto lapidario e denuncia in maniera sintetica una certa insofferenza nei confronti del portiere, capace di interventi prodigiosi ma anche di evidenti errori: 

C’è chi gli preferirebbe addirittura Gennaro Gattuso, che nell’ultima giornata di campionato contro il Milan, pur di afferrare il pallone e velocizzare la rimessa si è esibito in una presa aerea plastica, degna di un portiere professionista. Tanto da scatenare il paragone a mezzo social: 

 


Di certo Handanovic non è stato un portiere fortunato: da capitano non ha mai vinto un trofeo con i nerazzurri, è incappato nel periodo più lungo senza vittorie della storia dell’Inter. Dal 2012 in poi, nessun trofeo, un periodo pieno di delusioni, ripartenze, mezze rivoluzioni tecniche. 

E l’era Conte non sembra nemmeno essere particolarmente promettente: i mal di pancia del tecnico sono evidenti, e l’atmosfera, nonostante il secondo posto, sembra sempre tesa. Servirebbe una mano di conforto in questo momento al portierone dell’Inter: magari meno incerta della sua presa contro il Toro.