Vidal chiodo fisso: come sempre il mercato dell’Inter e delle altre big si sviluppa su più tavoli, ma l’all-in Marotta lo piazza tutto sul cileno del Barcellona. La pista più concreta, di facile approdo, con il benestare di Conte che lo conosce benissimo: Vidal rimane l’obiettivo numero 1. Il mondo del calciomercato vive di opportunità: dalla Catalogna arrivano voci di malumori del centrocampista ex Juve. Non avrebbe digerito granché le 3 panchine consecutive, dopo la Supercoppa  potrebbe lasciare la Spagna. Anche perché il diktat di Conte è chiaro: per lo Scudetto serve Vidal.

 

Vidal per lo Scudetto, tutte le mosse di Marotta

Vidal resta il tavolo principale su cui sta giocando l’ad nerazzurro, ma sono molti i movimenti in arrivo in questa finestra di mercato di gennaio. Nella giornata di ieri è stata lanciata e poi smentita la voce di un incontro tra dirigenza nerazzurra e il procuratore del centrocampista, che è in Italia. La situazione è limpida: servono 20 milioni per convincere il Barcellona a cederlo, l’Inter per ora ne ha messi sul piatto 12, ma sta pensando di alzare l’offerta tra qualche giorno. Anche perché Eriksen, alla fine, potrebbe rimanere in Premier fino a fine stagione: andrebbe all’Inter a parametro 0, con ricche – ricchissime – commissioni al procuratore. Non è un problema del mercato di gennaio, sul calendario di Marotta è slittato in avanti. 

A proposito di calendario: con l’Europa League a breve sarà di nuovo fitto, e Conte lo sa bene. Per questo ha bisogno di una rosa ampia e di giocatori motivati: partiranno in pochi in questa finestra di calciomercato. Politano piace a Roma e Fiorentina, potrebbe lasciare Milano ma in tal caso l’Inter metterà a disposizione del mister un’altra punta. Attenzione alla situazione Godin: anche lui, come Vidal, non apprezza la panchina, è venuto all’Inter per giocare. Potrebbe chiedere di andare via già a gennaio.