Il Milan e Suso sono sempre più lontani: il giocatore è sul mercato, la trattativa con il Siviglia è in corso. Ci sono però ancora diversi aspetti da sistemare, e il tempo scorre: la sessione invernale chiuderà a breve, le due squadre cercano di trovare un accordo che accontenti tutte le parti in causa.

 

Mercato Milan, Suso al Siviglia: la situazione

Il destino dello spagnolo ormai è segnato: stasera per la gara di Coppa Italia contro il Torino sarà di nuovo fuori dall’undici titolare, nel 4-4-2 di Pioli non c’è spazio per lui, che è in rotta anche con la tifoseria rossonera. La cessione al momento sembra l’unica via, e la pista più concreta è quella che porta a Siviglia. Boban e Monchi sono in contatto, l’offerta del club spagnolo è quella di un prestito di 18 mesi con obbligo di riscatto al raggiungimento di determinate condizioni. E sembra che proprio su queste condizioni ci sia distanza: gli spagnoli vorrebbero riscattarlo solo in caso di qualificazione in Champions League, i rossoneri vorrebbero invece più certezze.

Per quanto riguarda le cifre, invece, si parla di circa 20 milioni di euro per le casse rossonere: una bella somma in entrata, che verrebbe messa a bilancio come plusvalenza visto che Suso arrivò a parametro zero dal Liverpool nel 2015. Poi quel prestito al Genoa, e il ruolo di protagonista nel Milan degli ultimi anni. Adesso, però, le cose sono cambiate: la storia tra Suso e i rossoneri è ormai ai titoli di coda, si attendono sviluppi nei prossimi giorni (ma anche nelle prossime ore…). 

Il contratto di Suso scade a giugno del 2022, il Milan sta cercando la migliore soluzione per non svendere il giocatore, evitando allo stesso tempo che il prezzo del suo cartellino si svaluti ulteriormente: in estate lo spagnolo era valutato 40 milioni, adesso il suo valore sembra essersi addirittura dimezzato. Una situazione particolare e delicata, che va risolta in tempi brevi: il Milan e il Siviglia possono riuscirci, ma devono trovare l’intesa sulla formula. Altrimenti il giocatore resterà a Milanello per altri 6 mesi.