L’Inter continua a essere tra le società più attive sul fronte calciomercato, nel bene o nel male: tra nuovi arrivi, mancate partenze e affari sfumati, i nerazzurri si stanno rendendo protagonisti di questa sessione invernale. E a scuotere il mercato nerazzurro è arrivata anche un’altra notizia: dopo aver “perso” Vidal e aver visto sfumare anche l’ipotesi Kessié, la dirigenze avrebbe messo nel mirino Allan.

 

Calciomercato Inter, spunta la pista Allan: la situazione

L’Inter vorrebbe regalare a Conte un altro innesto per il centrocampo: oltre ad Eriksen si era parlato di Vidal, ma il cileno sembra ormai lontanissimo dalla Pinetina. E i nerazzurri avrebbero così virato su un altro guerriero: Allan risponde all’identikit di quel tipo di centrocampista tutto muscoli e inserimenti voluto da Antonio Conte, che nel suo sistema di gioco vuole giocatori pronti a lottare e a correre senza sosta 90 minuti. Proprio come fa Allan. 

La trattativa col Napoli, però, sarà tutt’altro che semplice da portare avanti: i nerazzurri hanno provato a inserire Vecino nella trattativa, per provare a liberarsi di un esubero e ottenere uno sconto sul cartellino di Allan. Niente da fare, la dirigenza azzurra ha detto no. Il momento negativo del Napoli potrebbe influire in positivo sul possibile trasferimento del brasiliano, che nel frattempo sta valutando il profilo di Politano: se l’ex Sassuolo dovesse arrivare davvero alla corte di Gattuso, allora l’Inter potrebbe anche ottenere uno sconto su Allan. Senza dimenticare che tra i nomi in ballo sull’asse Napoli-Milan c’è anche Llorente.

Per il momento, però, si resta sul campo delle ipotesi. E l’Inter deve pensare anche a sfoltire la rosa: l’eventuale arrivo di un nuovo centrocampista (oltre ad Eriksen) dovrebbe essere comunque legato all’addio di Vecino. Il mercato di gennaio dell’Inter è in continuo fermento, si attendono novità per i prossimi giorni. 

Allan, tra l’altro, per ora è lontano anche fisicamente: è volato in Brasile per la nascita del suo terzo figlio, inoltre è infortunato e non ci sarà per la sfida con la Juventus. Eventuali novità sono attese comunque al suo rientro in Italia. L’Inter resta vigile, Allan è nel mirino nerazzurro.