Continua il lavoro della dirigenza del Milan, che sta cercando di consegnare a Pioli una rosa all’altezza dell’obiettivo quarto posto: l’acquisto più importante di questa sessione di mercato (rinnovo di Ibra a parte) è senza dubbio Sandro Tonali, talentuoso centrocampista proveniente dal Brescia sul quale c’era l’interesse di diverse big italiane ed europee. Ora i tifosi non vedono l’ora di vederlo all’opera, insieme ai suoi compagni di squadra. Tra quanto potranno farlo? Bisogna vedere quando gioca il Milan: ecco le date dei primi incontri che vedranno protagonisti i rossoneri.

 

La prima giornata di Serie A: ecco quando gioca il Milan

 

Come detto, l’obiettivo del Milan in campionato è il raggiungimento di uno tra i primi quattro posti, in modo tale da guadagnarsi l’accesso alla prossima Champions League. Per conquistarlo, i rossoneri vogliono subito partire col piede giusto in Serie A: il primo impegno in campionato sarà contro il Bologna di Mihajlovic, con la gara prevista per lunedì 21 settembre alle ore 20:45

 

Prima c’è l’Europa League: quando gioca il Milan nei preliminari

 

Ancor prima di scendere in campo in Serie A, però, il Milan dovrà misurarsi con l’Europa League: i rossoneri infatti devono superare i preliminari, prima di raggiungere i gironi. Il primo ostacolo da superare, per i rossoneri, sarà lo Shamrock Rovers: il Milan affronterà il club irlandese giovedì 17 settembre alle ore 20.00, fuori casa. Un impegno importante contro un avversario da non sottovalutare.

 

Il Milan in Coppa Italia: i rossoneri partono dagli ottavi

 

Infine, la Coppa Italia: il Milan comincerà il percorso nella competizione nazionale a partire dagli ottavi di finale, che sono in programma nella settimana che va dal 13 al 20 gennaio 2020. I rossoneri, eventualmente, ai quarti potrebbero vedersela con l’Inter nel derby. Nello stesso lato del tabellone anche Juventus e Sassuolo.