La Juventus si prepara ad affrontare una nuova stagione: la dirigenza ha deciso di separarsi da Sarri e di sposare il progetto Pirlo, alla sua prima esperienza in panchina. La guida della squadra è quindi passata nelle mani di un grande ex che conosce bene l’ambiente e che incarna alla perfezione lo stile Juve. Mentre il Maestro studia moduli e tattiche per la sua nuova squadra, i tifosi studiano il calendario per capire quando gioca la Juve. Quali saranno i primi impegni ufficiali della squadra bianconera? Di seguito, ecco tutte le indicazioni.

 

Quando gioca la Juve? Il primo impegno ufficiale sarà contro la Sampdoria

 

La Juve in questa stagione farà il suo esordio assoluto in Serie A contro la Sampdoria: la prima partita ufficiale è in programma per domenica 20 settembre alle ore 20:45. C’è grande curiosità attorno a questo appuntamento, nel quale si sfideranno un allenatore esordiente e un veterano come Claudio Ranieri. 

 

La prima partita della Juve in Champions League: bisogna aspettare ottobre

 

Relativamente alla Champions League, invece, si dovrà attendere almeno ottobre: i sorteggi dei gironi si terranno a Nyon il primo del mese, con la Juventus che parte dalla prima fascia. Una volta rese note le avversarie bianconere, i primi incontri delle fasi a gironi sono previsti dal 20 e al 21 ottobre, mentre la seconda giornata ci sarà tra il 27 e il 28 dello stesso mese.

 

Coppa Italia: ecco quando gioca la Juve

 

Per quanto riguarda la terza competizione ufficiale che riguarda la Juventus, c’è da aspettare un po’. Essendo infatti una testa di serie, la Juventus comincerà il suo percorso in Coppa Italia solamente dagli ottavi di finale, che si svolgeranno tra il 13 e il 20 gennaio del 2021. Nel tabellone, dalla parte bianconera, ci sono anche Sassuolo (possibile avversaria ai quarti), Inter e Milan.