
Napoli, ecco chi è Jason Denayer: caratteristiche tecniche, ruolo e costo
Uno dei pilastri del Lione di Garcia adesso è finito nel mirino del Napoli: con Koulibaly sempre più lontano, De Laurentiis cerca il rinforzo giusto da reglare a Gattuso in difesa. E una delle strade possibili porta in Francia, a Lione: il nome è quello di Jason Denayer, capitano della squadra che quest’anno è arrivata fino alle semifinali di Champions League. Quali sono le sue caratteristiche tecniche e dove gioca di preciso? Ecco i motivi che hanno spinto il Napoli ad interessarsi al suo profilo.
Ruolo e caratteristiche tecniche di Jason Denayer
Belga, classe 1995, per anni è stato di proprietà del Manchester City che lo ha girato in prestito a diverse squadre. Dal 2018 è in forza al Lione, che per averlo ha sborsato 10 milioni di euro. Alto 184 cm, destro di piede, di base Jason Denayer gioca come difensore centrale, ma all’occorrenza può ricoprire anche il ruolo di terzino destro e addirittura quello di mediano.
Per quanto riguarda le sue caratteristiche tecniche, Denayer è molto abile nel gioco aereo e parecchio dinamico. Nella difesa a 4 si trova a suo agio: regge negli uno vs uno con gli avversari, ha un fisico roccioso che gli permette di resistere agli attacchi e di non andare giù. Denayer inoltre è utile anche sulle palle inattive in attacco, vista la sua abilità di testa e la sua grande scelta nei tempi, come dimostra una rete segnata di recente su calcio d’angolo con la nazionale belga.
Il costo del cartellino di Jason Denayer
Secondo le ultime indiscrezioni, il Lione per far partire Denayer chiederebbe almeno 30 milioni di euro. Costo del cartellino alto, quindi, ma si può trattare per abbassare le pretese del club francese. E comunque, se dalla cessione di Koulibaly dovessero arrivarne almeno 70, i fondi per Denayer ci sarebbero eccome…