Wesley Fofana ha attirato le attenzioni di molte squadre, e tra queste c’è sicuramente anche il Milan, da tempo sul giocatore: i rossoneri avevano nel mirino il giovane difensore anche con la prospettiva Rangnick in panchina, e l’obiettivo non è cambiato con la permanenza di Pioli. Concorrenza folta, con squadre come Lipsia, Leicester, Valencia, Villarreal, Siviglia e Betis alla finestra. Perché sono tutti pazzi di Wesley Fofana? Quali sono le sue caratteristiche tecniche?

 

Il ruolo e le caratteristiche tecniche di Wesley Fofana

 

Wesley Fofana è un difensore francese classe 2000, che attualmente milita nel Saint-Etienne. Alto 190 cm, può giocare sia come centrale di destra che come centrale di sinistra. Riguardo le sue caratteristiche tecniche, tra le altre cose Fofana ha dalla sua atletismo e resistenza nell’1 vs 1, figli della sua struttura fisica che gli permette di reggere agli urti e di fare a spallate senza problemi anche contro gli avversari più imponenti. Forte di testa, coraggioso negli interventi (a volte anche troppo), gli piace giocare d’anticipo e avventurarsi anche nella metà campo avversaria, se ce n’è la possibilità. La personalità, insomma, non gi manca di certo. 

 

In questo video, in poco meno di un minuto sono riassunte alcune delle migliori caratteristiche di Wesley Fofana:

 

Il costo di Wesley Fofana: quanto vuole il Saint-Etienne?

 

Le pretese del Saint-Etienne sono alte ma non altissime. Il fatto, però, è che stanno crescendo di giorno in giorno viste le tante squadre interessate: l’asta sembra già partita, dai 15 milioni iniziali siamo passati velocemente da 18 a 20, e secondo la Gazzetta il Leicester ad esempio sembrerebbe disposto a spenderne 25. Concorrenza agguerrita, quindi: per il Milan non sarà facile, ma i rossoneri possono provare a inserirsi.