
Prossimo allenatore Napoli, chi sarà? Spalletti e non solo, le ipotesi
Sembra ormai segnato, il destino di Gennaro Gattuso: Champions o non Champions, l’ex allenatore del Milan a fine stagione dovrebbe dire addio alla panchina del Napoli. Chi al suo posto, dopo l’esonero? De Laurentiis riflette e sfoglia la margherita: sul tavolo diverse opzioni, sicuramente arrivare nelle prime quattro consentirebbe alla società un esborso economico decisamente diverso anche per l’allenatore (ad oggi Gattuso guadagna circa un milione e mezzo). Di seguito proviamo a fare un po’ di ordine partendo da i due (anzi, tre) nomi più verosimili per la panchina del Napoli.
Prossimo allenatore Napoli: Spalletti, oppure…
Via Gattuso, dentro Spalletti: questa secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport sarebbe l’idea principale di De Laurentiis, pronto a rilanciare le ambizioni del club con un allenatore di prima fascia. Il tecnico toscano viene apprezzato anche per il suo modulo di gioco, quel 4-2-3-1 che valorizza tanto i giocatori attualmenti presenti in rosa.
Sempre secondo il CDS, l’alternativa sarebbe Galtier, che conosce Osimhen e che soprattutto sta incantando in Francia sulla panchina del Lille. Questi, ad oggi, i primi due nomi della lista. Ma c’è n’è anche un terzo, rilanciato dal giornalista Paolo Esposito, il quale insiste sul nome di Vincenzo Italiano: il tecnico ha ben figurato sulla panchina dello Spezia, tanto da essersi guadagnato l’interesse di diversi club. Il Napoli è tra questi.
Le alternative: chi potrebbe essere il prossimo allenatore del Napoli dopo Gattuso?
Lo diciamo: il possibile ritorno di Sarri al momento appare piuttosto lontano, ma non possiamo escludere del tutto colpi di scena, da qui a un paio di mesi. Anche perché il tecnico è libero e molto stimato, dalle parti di Napoli… Da tenere in considerazione anche i nomi di De Zerbi (anche se per lui si fa sempre più calda la pista Shakhtar) e Juric, altro allenatore parecchio apprezzato dopo la tanta gavetta fatta in Serie A.