Tutti lo vogliono, ma chi se lo piglia? Il futuro di Allegri per ora è ancora un mistero, così come la sua prossima squadra. Abbiamo parlato del suo possibile ritorno alla Juventus, e in effetti i bianconeri per ora sembrano quelli più avanti: Pirlo ha deluso e dovrebbe dire addio a fine stagione, al suo posto potrebbe tornare chi ha già fatto tanto bene, vincendo Scudetti e mettendo in scena percorsi europei importanti. 

La Juve, però, non è l’unica squadra in ballo nel futuro di Max Allegri: su quale sarà la sua prossima destinazione c’è più di un dubbio, i bookmaker propongono quote e Sisal in particolare si sbilancia sui bianconeri. Seguono però altre big del calcio europeo, ma anche italiano. Insomma, quale potrebbe essere la prossima squadra di Max Allegri, tra indiscrezioni e quote? Ecco le ultime. 

Max Allegri, quale sarà la sua prossima squadra al 31/08/2021?

Di seguito, le principali quote sulla prossima squadra di Max Allegri, con la Juventus che come vedete sembra essere il suo futuro più probabile, ad oggi.

  • Juventus: 1.90
  • Real Madrid: 4.50
  • Nessuna squadra: 9.00
  • Napoli: 12.00
  • Tottenham: 12.00
  • Arsenal: 20.00
  • Inter: 20.00
  • Manchester United: 20.00
  • PSG: 20.00
  • Milan: 33.00
  • Monza: 100.00

La prossima squadra di Allegri sarà la Juventus? Le quote (e non solo) dicono sì

C’è chi parla già di un Allegri stile Ferguson, pronto a prendersi la Juventus: con più poteri di prima, con più possibilità di incidere, il tecnico arriverebbe per una rifondazione profonda e importante, con lo scopo di tornare a vincere subito. Al momento la quota più bassa in assoluto sulla sua prossima squadra è proprio quella che accompagna la Juventus, pari a 1.90. Tutte le altre piste per ora appaiono abbastanza improbabili, ma non per questo non vanno tenute in considerazione. Anche perché si tratta pur sempre di calciomercato, e sappiamo come e quanto le cose possano cambiare in fretta, in un senso o nell’altro. 

Le altre possibili prossime squadre di Allegri: tante panchine per il futuro

Allegri ha già dichiarato di aver detto no al Real Madrid, però tra qualche mese le cose potrebbero cambiare. In caso di addio di Zidane, Florentino potrebbe proporre la panchina a un altro ex Juventus per aprire un altro ciclo vincente - e Allegri di cicli vincenti se ne intende. Per l’ipotesi Allegri-Real la quota è di 4.50. Occhio anche all’opzione “nessuna squadra”: e se al 31/08 Allegri fosse ancora fermo? Sarebbe il terzo anno di fila, ma se non trovasse una piazza e un’offerta convincente prima di settembre, chissà… 

A 12.00 troviamo Napoli e Tottenham, due squadre che attualmente sono in cerca di un nuovo tecnico. A 20.00 ci sono ben quattro squadre, e tra queste spicca l’Inter: in caso di addio di Conte, Marotta potrebbe contattare Allegri per continuare a vincere? Forse sì. Insieme ai nerazzurri alla stessa quota anche Arsenal, Manchester United e PSG. Abbiamo inserito anche la quota del Milan: Pioli è in bilico, ma è improbabile ad oggi un ritorno di Max sulla panchina rossonera, visto l’ingaggio pesantissimo. La quota Sisal non a caso è di 33.00.

L’ipotesi più pazza: Allegri al Monza con Berlusconi e Galliani

Ok, non succede. Ma se succede… Berlusconi e Galliani negli anni ci hanno abituato a fuochi d’artificio totalmente inaspettati. Pensate a Boateng e Balotelli insieme in una squadra di Serie B. La stima nei confronti del tecnico è assoluta, il numero di telefono è già salvato in rubrica. Per ora si tratta solo di fantasticherie, ma se c’è una piccola che può quantomeno permettersi di sognare Allegri in panchina, beh, questa è proprio il Monza, che su Sisal ha una quota pari a 100.00 come prossima squadra del Conte Max.