L’Italia affronterà la Bosnia venerdì 4 settembre nel primo match di Nations League e sarà subito sfida avvincente: gli azzurri non scendono in campo da novembre – una larga vittoria contro l’Armenia. Mancini dovrà cercare di capire lo stato dell’arte della sua rosa, e apportare le necessarie modifiche da qui agli Europei, che si giocheranno durante la prossima estate.

La partita – estiva, e tra due stagioni molto vicine a livello temporale – sarà di pronostico complesso: molto dipenderà dallo stato di forma dei 22 in campo, che potrebbero palesare qualche difficoltà fisica. Per questo bisognerà valutare con molta attenzione quote e idee in vista di questo match ufficiale dell’Italia.

 

Pronostico e quote di Italia-Bosnia

Le quote di Italia-Bosnia di Nations League su Sisal parlano di un match in cui la squadra di Mancini parte favorita. La vittoria dell’Italia è proposta a 1.29, il pareggio a 5.25, mentre i 3 punti degli ospiti sono dati a 9.75.

L’Italia dovrebbe farcela a vincere la partita e a portarsi a casa una vittoria confortante: ci sentiamo di consigliare come risultato esatto il 3-1, proposto a 11.50. Potrebbe rispecchiare il valore delle squadre in campo e l’entusiasmo della truppa di Mancini, che ha più volte ammesso di puntare a vincere il prossimo Europeo di calcio.

Come sempre in ballottaggio in avanti il biancoceleste Ciro Immobile e il suo ex compagno di squadra Belotti: più probabile un gol del primo, secondo le quote, dato a 2.00. Il gol del ‘Gallo’ è invece quotato a 2.25. Attenzione a Caputo, alla prima convocazione in Nazionale: Mancini potrebbe buttarlo nella mischia, un suo gol è proposto a 2.75. Il gol della Bosnia potrebbe ovviamente segnarlo Dzeko, ed è dato a 3.75.

Le probabili formazioni di Italia-Bosnia

Mancini dovrebbe schierare il tandem bianconero Bonucci-Chiellini davanti a Donnarumma, per il resto si affiderà a quella che è quasi sempre stata la sua squadra titolare, con l’assenza di Verratti, sostituito da Barella. Davanti a fianco di Belotti si muoveranno Insigne e Chiesa. Di seguito le probabili formazioni di Italia-Bosnia:

ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Florenzi, Bonucci, Chiellini, Emerson; Barella, Jorginho, Zaniolo; Chiesa, Belotti, Insigne. CT: Mancini.

BOSNIA (4-3-3): Sehic; Civic, Kovacevic, Bicakcic, Kolasinac; Besic, Sabanadzovic, Cimirot; Visca, Dzeko, Duljevic.