Suarez alla Juve? I tifosi ci credono, la società ragiona. Al momento il casting per la nuova prima punta (che andrà a sostituire la casella di Higuain) vede soltanto due nomi in corsa, il Pistolero e Dzeko. La Roma non lascia partire il bosniaco senza aver in mano il sostituto, così la Juventus sta puntando forte sul giocatore uruguaiano, in uscita dal Barcellona. Suarez non rientra nei piani di Koeman, che lo ha scaricato così come ha fatto con l’ex bianconero Vidal. Quale sarà quindi la prossima squadra di Suarez? Juventus in pole al momento: la società sarebbe disposta a pagargli un pesante ingaggio, comunque minore rispetto a quello percepito ora.

 

Stipendio Suarez: ecco quando guadagna al Barcellona

 

Arrivato al Barcellona nel 2014 per circa 75 milioni di euro dal Liverpool, al momento Suarez è legato al club blaugrana da un contratto che scade nel 2021. Per quanto riguarda lo stipendio, Suarez al Barcellona prende circa 15 milioni di euro netti a stagione. Una cifra importante per un giocatore importante, che per la Juventus potrebbe anche tagliarsi una parte di questo cospicuo ingaggio.

 

Juve-Suarez, accordo sullo stipendio. Ma il Barça…

 

Sì, l’accordo tra Juve e giocatore sarebbe stato trovato sulla base di un triennale da 10 milioni di euro. Il problema ora è convincere il Barcellona a lasciarlo partire senza pretendere niente dal suo cartellino, con Suarez che dall’altra parte chiede una buonuscita al club blaugrana per fare le valigie e lasciare Barcellona.

 

Situazione intricata, quindi, con questo triangolo che comunque potrebbe risolversi da un momento all’altro vista la volontà di tutte le parti di trovare un accordo per mettere d’accordo sia i due club che il giocatore. Si attendono sviluppi nei prossimi giorni, per il momento comunque la Juventus sembra in prima fila per Luis Suarez, che a breve potrebbe cambiare maglia. Magari indossando quella bianconera.