Il futuro di Zlatan Ibrahimovic resta un’incognita. Cosa farà il 30 giugno lo svedese? In molti si interrogano, la risposta la sa solamente lui. Che poi dovrà comunicarla agli alti ranghi del Milan, che ultimamente hanno cambiato volto: niente più Boban, può dire addio anche Maldini, così come Massara. Forse anche Pioli. Cosa resterà del Milan che ha voluto di nuovo Zlatan? Forse niente. Neanche Ibra.

 

Ibrahimovic, futuro incerto: pessimismo per la sua permanenza al Milan

Ibrahimovic resta o se ne va? Al momento il giocatore è in Svezia, in questa situazione di emergenza. Il suo contratto con il Milan è fino al 30 giugno, per il momento non c’è nessun accordo sul rinnovo. Che sembra sempre più lontano: c’è pessimismo, l’incertezza regna sovrana in casa rossonera. Ci sono troppi dubbi, e questo non aiuta: Ibrahimovic vorrebbe certezze, il Milan non ne ha. E per questo in estate potrebbe esserci l’addio. 

 

Le ipotesi sul piatto: quale destino per Ibra?

Se non dovesse rinnovare con il Milan, cosa potrebbe fare “da grande” Ibrahimovic? Al momento, secondo quanto riportato da Tuttosport, le ipotesi sul piatto sono tre. La prima è quella del ritiro dal calcio giocato: Ibra quest’anno compie 39 anni, non è più giovanissimo ma è anche vero che in queste poche apparizioni con il Milan ha dimostrato di poter essere ancora decisivo. Seconda possibilità: Ibrahimovic potrebbe semplicemente fare ritorno in Svezia, a casa sua, dove si trova anche in questo momento. Terza e intrigante possibilità: Zlatan potrebbe decidere di seguire Berlusconi e Galliani al Monza, che continua a tirargli la maglia per attirare la sua attenzione. 

Fuori concorso, infine, c’è anche un ruolo manageriale al fianco di Raiola. Per ora, comunque, nessuna certezza sul futuro di Ibrahimovic. Ma il suo rinnovo con il Milan, vista la situazione a livello societario, appare ogni giorno meno probabile.