Vedere l’Italia contro la Bosnia non è stato certo una gioia per gli occhi: una partita complicata, dura, con la fatica nelle gambe. Lunedì 7 settembre alle 20.45 in programma – e in palinsesto – una nuova sfida, tra la Nazionale di Mancini e l’Olanda. Un match complicato, con tanto in palio (l’Italia deve già vincere) e dall’alto tasso di spettacolo, tutto da godere in tv o in streaming.

La Nazionale come sempre si potrà seguire in tv e in streaming, a seconda delle necessità: molto comodo vederla su device mobile soprattutto se non si è a casa, e si può godere comunque di un’ottima connessione Internet, necessaria per far girare la partita. Ma scopriamo insieme come vedere la partita tra Olanda e Italia.

 

Dove vedere Olanda-Italia in tv

La partita tra Olanda ed Italia, la seconda del girone, non sarà sempre contesa all’interno del duopolio Sky-Dazn, a cui siamo abituati per la Serie A. La Nazionale storicamente viene trasmessa su Rai 1, e la partita contro l’Olanda non fa eccezione. Chi vorrà cercare di vedere la squadra azzurra dovrà dunque sintonizzarsi sul canale principale della Rai, che seguirà l’incontro con qualche minuto in anticipo rispetto alle 20.45.

 

Dove vedere Olanda-Italia in streaming

Chi non avesse a disposizione una televisione può seguire Olanda-Italia in streaming tramite app o sul computer. Basterà cercare sugli store dei device mobile o sul pc l’app Rai Play. In origine si chiamava Rai Click, poi dal 2016 ha la denominazione attuale: i contenuti di Rai Play sono del tutto gratuiti, e si potrà seguire in diretta la partita tra Olanda ed Italia senza bisogno di alcun abbonamento aggiuntivo. Attenzione: bisogna registrarsi sul sito per poter fruire dei contenuti. La registrazione viene richiesta quando si clicca sull’evento: basta inserire una mail, o provvedere ad entrare con gli account Google, Facebook o Twitter (più comodo e veloce se si è già loggati sul cellulare).