Momento particolare per la Repubblica Ceca, alle prese con l’allarme Covid: dopo la notizia della positività di un membro dello staff, e la quarantena per i giocatori Soucek e Schick assenti contro la Slovacchia, arrivano altre novità in vista della gara contro la Scozia. E sono tutte legate proprio a questa situazione straordinaria in casa ceca: i padroni di casa hanno chiesto di rimandare la partita contro la Scozia, che sembrava sul punto di essere rinviata. Di fronte al muro della UEFA, però, la Repubblica Ceca è stata costretta a trovare una soluzione alternativa…

 

Repubblica Ceca-Scozia, caos Covid: la Federazione affida la squadra al CT dell’U21

 

Situazione del tutto particolare, quindi, per la Repubblica Ceca, che di fronte al rifiuto della UEFA di rinviare la partita (avrebbe creato un “pericoloso” precedente, in un periodo simile) ha deciso di procedere al cambio del CT e non solo. In questa finestra Nations League, la squadra sarà guidata dal tecnico dell’Under 21 David Holoubek, che ha proceduto con nuove convocazioni: dentro molti ragazzi alla loro prima esperienza in Nazionale, a parte il 36enne Roman Hubnik e il 30enne Stansilav Tecl. Una rosa improvvisata, che cambia dopo l’allarme Covid. 

 

Ecco di seguito la lista completa dei nuovi convocati dalla Nazionale ceca, che questa sera (7 settembre) alle ore 20:45 se la vedranno con la Scozia.

 

 

E tutto ciò influenza inevitabilmente il risultato finale di Repubblica Ceca-Scozia: se prima i padroni di casa avevano sicuramente la possibilità di giocarsi le loro carte, adesso tutto è cambiato. E la Scozia sembra favorita…

 

Ora la Scozia può approfittarne

 

La Repubblica Ceca nella sua “vecchia versione” ha battuto fuori casa la Slovacchia per 1-3, ma adesso le cose sono cambiate: la Scozia, che non ha subito stravolgimenti, può vincere la gara approfittando della situazione particolare che stanno vivendo i padroni di casa. Nella giornata precedente, gli scozzesi sono stati fermati sull’1-1 dall’Israele, ma ora hanno la possibilità di vincere e di rilanciare le loro ambizioni nel Gruppo 2 della Lega A di Nations League.