Fuori Campo
Attaccanti svincolati: ecco i migliori ancora senza contratto dopo il mercato 2020
Chiuso ufficialmente il calciomercato estivo 2020, i tifosi vanno subito a cercare tra i giocatori svincolati alcuni che potrebbero far comodo alle proprie squadre: sono in tanti i calciatori ad essere rimasti ancora senza contratto, alcuni sono addirittura delle vecchie conoscenze della Serie A. Partiamo dagli attaccanti: chi c’è rimasto sul mercato? Quali sono i possibili affari per le squadre italiane? Ecco alcuni nomi interessanti.
Gli attaccanti svincolati sul mercato nel 2020: i nomi più importanti
- Daniel Sturridge: 31 anni
- Alexandre Pato: 31 anni
- Fabio Borini: 29 anni
- Mario Balotelli: 30 anni
- Mario Mandzukic: 34 anni
- Oumar Niasse: 30 anni
Tra gli svincolati c’è anche Sturridge
Uno dei nomi più grossi è sicuramente quello di Daniel Sturridge: l’ex Liverpool è reduce dall’esperienza al Trabzonspor in Turchia, 11 presenze e 4 gol per lui, che ora cerca un’altra avventura per rilanciarsi, a 31 anni. Può ancora dare molto, condizione fisica permettendo: carriera caratterizzata dai troppi infortuni, la sua. Ma resta comunque un buon affare a zero…
Possibili ritorni in Serie A: Pato, Borini e Mandzukic
Senza squadra al momento l’utilissimo Fabio Borini, jolly che inseriamo tra gli attaccanti ma che può ricoprire diversi ruoli in campo. Al Verona non ha sfigurato, possibile che nessuno abbia pensato a lui? Senza squadra anche l’ex Milan Alexandre Pato: corteggiato a lungo dal Genoa, è ancora senza squadra. Potrebbe ancora finire in A, ci pensa addirittura il Monza, ma l’ingaggio può spaventare le piccole. Discorso simile per Balotelli: il Brescia ha preso il rischio di tesserarlo e ha fallito la scommessa, qualche altra piccola realtà di Serie A è disposta a puntare su SuperMario? A proposito di Mario: Mandzukic: l’ex Juve potrebbe portare esperienza e tanta grinta in una medio-grande del nostro campionato, può ancora far comodo a molte nonostante l’età non più verdissima. Qui rivediamo un suo gol a caso:
Mandzukic al Real Madrid:pic.twitter.com/zkOPlnPeps
— Goles que no sirvieron de nada (@golquenosirvio) September 30, 2020
Si chiude com Oumar Niasse
Forse l’unico dei cinque che non vi dice niente, ma negli ultimi anni ha avuto una carriera di tutto rispetto: Oumar Niasse è un nazionale senegalese molto veloce che può giocare in diverse zone del campo, un po’ come Borini. Le sue esperienze più importanti sono state alla Lokomotiv Mosca e all’Everton, ultima squadra in cui ha militato. Chi ci pensa?