Marotta non ci sta: la Juventus gli ha soffiato Kulusevski, superando l’offerta dell’Inter e convincendo l’entourage dello svedese. Alla Pinetina fervono i preparativi per accontentare Conte e regalargli una sessione di mercato importante e robusta: da Vidal a Tonali, con i bianconeri è duello totale a suon di offerte e talenti. E il sogno Eriksen, con la fine dell’era Pochettino, diventa sempre più concreto…

 

Inter, sul mercato Vidal è la priorità

Priorità assoluta: portare all’Inter Vidal. L’ex Juventus è la richiesta n.1 di Antonio Conte, va convinto assolutamente il Barcellona, che nel frattempo ha fatto un’offerta per il talentino croato Dani Olmo. L’Inter preme, ma in casa catalana a centrocampo le cose si sono fatte complicate: dopo la cessione di Alena e l’infortunio di Arthur gli uomini diventano quasi contati. L’entourage di Vidal ha già detto sì, ma potrebbe non bastare. Per prendere subito Vidal Marotta potrebbe anche posticipare la mezzala dalla classe cristallina degli Spurs, Eriksen. 

 

Inter, Eriksen a zero o con il super sconto? 

La stella del Tottenham è in uscita, e da Londra hanno dato disponibilità alla cessione immediata con maxi-sconto: per portarlo a Milano basterebbero appena 20 milioni. Il dialogo con gli agenti del danese è fitto: hanno dato l’ok per l’operazione a giugno, ma bisognerà tenere a bada una concorrenza molto agguerrita. Marotta ha in pugno Eriksen, ma quando si muovono United, Real Madrid e Juventus non c’è certezza: fino all’ufficialità dovrà stare attento per non farsi superare di nuovo all’ultima curva.

 

Contro-beffa di mercato per rispondere alla Juve?

La vera contro-beffa a Paratici e alla Vecchia Signora però potrebbe concretizzarsi sul mercato italiano, di fatto il vero e proprio cortile di casa bianconero. Per questo motivo la dirigenza di Zhang si sta muovendo per proporre al Brescia un’offerta irrinunciabile e portare a Milano anche il regista Tonali, che piace alla Juve ed è spesso accostato a Pirlo per movenze e classe. Rimarrebbe in prestito fino a fine stagione nella squadra di Corini, per poi fare le valigie, direzione Milano. Le vie del mercato sono infinite, quelle della vendetta di Marotta anche.