Mentre si attendono sviluppi sul fronte societario, Petrachi è al lavoro per rinforzare la rosa di mister Fonseca. Al momento parte delle attenzione sono concentrate in attacco: ai giallorossi serve un vice Dzeko, Kalinic non ha convinto e per questo si stanno sondando delle piste alternative. Al momento i nomi sul taccuino sono diversi.

 

Mercato Roma, i nomi per l’attacco

Per Kalinic momentaneamente è tutto fermo: la Roma sta provando a piazzarlo sia in Italia che all’estero, ma per ora nulla di concreto. In entrata, invece, ci sono diversi profili da tenere d’occhio: uno di questi è quello di Petagna (anche se il suo profilo non fa impazzire Fonseca), per il quale la SPAL chiede un prestito con obbligo di riscatto a 20 milioni. Continua a circolare anche il nome di Mariano Diaz, anche se le richieste del Real Madrid sono piuttosto alte: 7 milioni per il prestito oneroso, 40 per il riscatto.

La lista non finisce qui: Llorente negli ultimi giorni è sparito dai radar giallorossi ma la pista potrebbe riaprirsi, mentre Raiola ha offerto Pinamonti, ma la proposta è stata scartata. A proposito di Raiola: c’è l’idea Kean, che potrebbe rientrare in uno scambio con Under, il quale interessa all’Everton in Inghilterra. Il turco comunque potrebbe partire a prescindere dalla pista Toffees, la Roma chiede almeno 35 milioni. In caso di addio dell’esterno, i giallorossi potrebbero tentare l’affondo per Politano con la formula del prestito con diritto di riscatto a 20 milioni.

Per quanto riguarda il fronte uscite, infine, sulla trequarti la Roma potrebbe salutare due giocatori già a gennaio: su Perotti ci sono Genoa e Torino (ma l’ingaggio dell’argentino è alto), più difficile invece trovare una sistemazione per l’infortunato Pastore. Ma mai dire mai: il mercato di gennaio della Roma è appena cominciato.