
Luis Suarez del Saragozza: caratteristiche tecniche e gol segnati
Luis Suarez pronto a sbarcare in Italia? Il calciomercato non si ferma mai, continuano a spuntare nomi nuovi per le squadre di Serie A: negli ultimi tempi è uscito fuori (prima per il Napoli, poi per la Lazio) il profilo di Luis Suarez, attaccante colombiano di proprietà del Watford che attualmente gioca nel Saragozza. Con successo: nella seconda divisione spagnola sta trascinando la sua squadra (seconda a -1 dal Cadice) con 17 gol e 3 assist in 29 partite.
Al momento i biancocelesti sembrano i più vicini all’attaccante: perché Tare ha messo gli occhi proprio su Luis Suarez del Saragozza? Ecco le caratteristiche tecniche che lo rendono un giocatore interessante, da tenere sicuramente sotto osservazione.
ULTIMO AGGIORNAMENTO 28 giugno 2020 ore 15.33: Possibile nuovo sviluppo per Luis Suarez-Lazio: il centravanti avrebbe cambiato agenzia in un momento molto delicato per il suo futuro. Non avrebbe quindi più gli stessi agenti di Luis Alberto e Jony, e di fatto questo potrebbe essere un ostacolo. Come riportano i media spagnoli, Suarez ora si affida – e affida il suo futuro – alla scuderia Wasserman, molto forte in America.
Luis Suarez, ruolo e caratteristiche tecniche
Classe 1997, Luis Suarez è alto 185 cm e gioca come prima punta. Per quanto riguarda le sue caratteristiche tecniche, il giovane attaccante ha diverse qualità: resiste col fisico e sa fare a sportellate, è opportunista (ha segnato diversi gol approfittando delle incertezze dei giocatori avversari) e deciso davanti alla porta, ha un buon destro (anche potente all’occorrenza) ma può calciare anche di sinistro. Sa dare linee di passaggio ai compagni, che quando lo servono in area sanno che farà gol. Nota finale: è anche rigorista.
Un video per riassumere le sue caratteristiche
Per gli amanti dei video-riassunti, ecco 3 minuti di Luis Suarez dove vediamo il giocatore colombiano in diverse vesti, con un unico obiettivo sempre in testa: il gol.
Il futuro di Luis Suarez dovrebbe essere lontano da Saragozza
Come detto, il classe 1997 è di proprietà del Watford, che si sta sfregando le mani in questo momento: su di lui si sono concentrate le attenzioni di diversi club, ultimamente in Italia si è parlato soprattutto di Lazio. Più di un mese fa le parole del DS del Saragozza sul giocatore hanno chiarito la situazione: “La situazione di Luis Suarez è la più complicata, dal momento che è venuto fuori l’interesse di club molto forti”. Il colombiano, quindi, probabilmente cambierà aria a fine stagione. Il Watford si prepara ad ascoltare le offerte, la Lazio ci pensa. E ad oggi, come detto, sembra la squadra più vicina al suo possibile acquisto…