Dopo Djokovic che si è schierato contro i vaccini (salvo poi ritrattare parzialmente), adesso un altro sportivo ha avuto un’uscita piuttosto strana. Non tramite canali ufficiali, ma sui social network. Dal tennis passiamo al calcio: Dejan Lovren si è scagliato contro Bill Gates, commentando un video Instagram pubblicato dall’imprenditore statunitense sul suo profilo Instagram, dove si ringraziavano gli operatori sanitari.

 

“Game over Bill. People are not blind!”, che tradotto vuol dire “Fine dei giochi, Bill. Le persone non sono cieche!”. Scritto e firmato Dejan Lovren, difensore del Liverpool e della Nazionale croata. Nonché apparentemente sostenitore di alcune teorie del complotto.

 

Tra meme e commenti: Lovren e il complotto del 5G

Dietro a questo commento particolare, secondo quanto riportato dal Daily Mail, ci sono dei motivi precisi: Lovren sarebbe un sostenitore di Davic Icke, un famoso complottista britannico. Quali sono le sue teorie? Secondo Icke, il coronavirus sarebbe diffuso dal 5G, e tramite il futuro vaccino verrebbero inseriti nei corpi delle persone dei microchip per controllarci.

 

Come sottolineato da Rivista Undici, Lovren un paio di settimane fa ha commentato un altro post su Instagram, ma questa volta in maniera diversa: il difensore croato ha messo due mani giunte sotto a un meme pubblicato da Ivan Pernar (deputato croato “teorico delle cospirazioni”, secondo Wikipedia) che ritrae Bill Gates con una siringa in mano e la scritta “Il tuo corpo è la mia scelta”. Il deputato croato, nella didascalia, ha aggiunto di essere “sempre per la libertà di scelta e contro l’obbligo di vaccinazione”.

 

Un sostegno alle teorie no vax da parte del giocatore del Liverpool? Npossiamo dirlo con certezza, visto che Lovren non si è espresso in maniera esplicita sul tema, come invece ha fatto Djokovic poco tempo fa. Forse è anche per questo che il Liverpool non ha preso posizione, limitandosi ad osservare da lontano le uscite particolari del giocatore su Instagram.