
3 caratteristiche tecniche di Pogba per cui tutti lo vogliono
Chi lo ha visto giocare alla Juve ricorderà alcune delle caratteristiche tecniche vincenti e dominanti di Paul Pogba. Chi non lo ha mai visto, ma ha seguito la Serie A e il mercato, saprà che molto spesso viene accostato a Sergej Milinkovic Savic, considerato quasi il suo alter-ego. L’Inter ha messo su un piano milionario sul mercato per portarlo in Italia, ma c’è una concorrenza altissima, tra cui quella della Juventus, per cui Pogba è un pallino fisso.
Sul francese ci sono altre due super big: Leonardo vorrebbe ricostruire a Parigi una piccola Serie A, e ha puntato proprio Pogba per rinforzare la mediana. Il Real Madrid non lo mette mai in testa alla lista degli acquisti, facendo puntualmente infuriare l’allenatore Zinedine Zidane, che stravede per lui e farebbe carte false per averlo in Spagna.
3 caratteristiche di Pogba che lo rendono unico
Nel 2015 Paul Pogba era considerato uno dei giocatori più forti al mondo. Su ammissione stessa del suo super agente Raiola, l’arrivo allo United è stato un errore: è incappato nel peggior periodo della storia dei Red Devils, con l’era Ferguson chiusa e una fatica incredibile per trovare un sostituto all’altezza di Sir Alex. Ultimo Uomo ne parla come una specie di incrocio assurdo e riuscito tra Zidane, Vieira, Yaya Tourè, 3 fenomeni del tutto diversi tra loro, e dimostra con un video come i suoi esordi difficilmente passano inosservati. Qui il suo primo gol alla Juventus:
- TIRO DA FUORI – C’è già la prima caratteristica di Pogba, il francese ha un tiro da fuori invidiabile, sa calciare con forza dalla media e dalla lunga distanza, segna gol pesanti ed è una mezzala di qualità che ama l’inserimento e fare reti decisive. Questa caratteristica, con tutti gli alti e bassi di Manchester, non l’ha mai persa, come si può vedere in questo video confezionato proprio dallo United:
- ALTISSIMA QUALITÀ IN UN FISICO DA GRANATIERE: Questa è forza la caratteristica più incredibile, che ne fa un campione assoluto. Forse è il motivo per cui viene paragonato a Yaya Touré, e a lui viene accostato Milinkovic Savic. Ha un fisico incredibile, sa usarlo e mixarlo con una padronanza del pallone superba. A volte per questo motivo rischia di essere un po’ lezioso.
- CARISMA: La sua grandissima padronanza tecnica sarebbe nulla senza un grandissimo carisma e personalità da vendere. Imporsi in Serie A dopo pochissime partite con il Manchester United riserve fa già capire che tipo di testa ha, forte e capace di osare. Anche con l’acconciatura: non si è fatto problemi, nella patria dei tabloid, a sfoggiare sempre acconciature incredibili.