Le voci continuano a rincorrersi e si fanno sempre più insistenti: il Barcellona punta forte su Lautaro, l’argentino piace molto alla dirigenza blaugrana e potrebbe coronare a breve il sogno di giocare con Leo Messi. Proprio questa mattina dalla Spagna è rimbalzata una notizia bomba: l’affare sarebbe addirittura vicino alla conclusione.

 

Lautaro-Barcellona, parti vicine: l’offerta blaugrana può convincere l’Inter

Secondo quanto riportato da “Sport”, nonostante la clausola da 111 milioni presente sul contratto di Lautaro, l’Inter potrebbe cedere di fronte all’offerta presentata dal Barcellona: gli spagnoli hanno messo sul piatto 60 milioni cash più i cartellini di due giocatori, che andrebbero così a pareggiare quel gap di circa 50 milioni che servirebbe per arrivare fino alla cifra prevista nella clausola dell’attuale contratto dell’argentino.

 

Chi potrebbero essere le contropartite per Lautaro?

L’Inter vacilla, da capire quali potrebbero essere queste due contropartite: si parla molto di Arthur, giocatore che vi abbiamo già descritto qui e che piace a diverse squadre. Anche Semedo piace ai nerazzurri, chissà che uno dei due nomi non possa essere il suo. Vedremo se nei prossimi giorni ci saranno sviluppi, ma una cosa è certa: Lautaro e il Barcellona sembrano più vicini. Occhio anche ad altri nomi in uscita da Barcellona: Junior Firpo, Umtiti e Tobido. Da non sottovalutare neanche i profili di Vidal e Rakitic, già nel mirino dell’Inter.

 

Anche Milito si è schierato. E per il sostituto occhio a Werner…

Hanno pesato le parole dell’ex Milito? Forse. Uno degli eroi del triplete, oggi DS del Racing, qualche giorno fa aveva di fatto fornito un assist al Barcellona: “Penso che all’Inter stia bene, ma ovviamente ha l’ottima opportunità di giocare per il Barcellona e con Messi”. Secondo le ultime voci, questa opportunità potrebbe presto diventare realtà. E a quel punto l’Inter dovrebbe fiondarsi sul sostituto dell’argentino. Tra i nomi più caldi, quello di Timo Werner.