Dopo la positività al coronavirus di Rugani, per tutta la Juventus è scattata la quarantena. I giocatori hanno rispettato le indicazioni, sono stati fatti i controlli del caso ed è spuntato un secondo positivo, Matuidi. Altri tamponi sono stati fatti (per Bonucci ad esempio si attendono i risultati), anche a Higuain. Che è risultato negativo ed è tornato in Argentina.

 

Il fatto: Higuain lascia la Juventus per tornare in Argentina dalla madre

Ieri pomeriggio è uscita la notizia riguardo a una partenza di Higuain, ma non si capiva se si trattasse di una sorta di “fuga” senza un accordo con la Juventus o se la società sapesse tutto. La questione non era chiara, ma successivamente si è capito che la società era al corrente di tutto.

Higuain, dopo essere risultato negativo al tampone, ha ricevuto il lasciapassare dalla Juventus per un suo ritorno in Argentina dalla sua famiglia. Il giocatore si è recato così all’aeroporto di Caselle ed è partito con un jet privato. La società bianconera era quindi d’accordo con il Pipita, che è tornato nel suo paese per stare vicino alla madre malata.

 

Non solo Higuain, anche Pjanic e Khedira lasciano momentaneamente la Juve

Oltre all’attaccante argentino, anche altri due giocatori bianconeri hanno lasciato l’Italia per tornare dalle loro famiglie: Pjanic e Khedira, entrambi risultati negativi al test per il coronavirus, hanno ricevuto l’ok dalla Juve e sono partiti (tornando rispettivamente in Lussemburgo e in Germania).

 

Altre partenze: in tre vanno via da Parigi

Una cosa simile è successa anche in casa PSG: dopo la sospensione della Ligue 1, hanno lasciato la squadra francese Cavani (tornato in Uruguay), Neymar e Thiago Silva (entrambi tornati in Brasile). Sono diversi quindi i giocatori che stanno decidendo di tornare dalle proprie famiglie in questo momento, e non è escluso che altri nei prossimi giorni prendano questo tipo di decisione.