
Infortuni, Zaniolo e non solo: chi va agli Europei ora
Alla fine è arrivata la decisione della Uefa: Euro 2020 slitta di un anno e diventa Euro 2021. Gli Europei di calcio si giocheranno la prossima estate, in modo tale da permettere ai vari campionati e alle coppe di avere (si spera) una conclusione. Così, alcuni giocatori che ormai pensavano di aver accantonato (o quasi) il sogno di prendere parte alla manifestazione, adesso tornano a sperare. Zaniolo in primis.
Infortunio Zaniolo, ora agli Europei potrà esserci. E anche la Roma spera
Nicolò Zaniolo si è infortunato lo scorso 12 gennaio nella sfida tra Roma e Juventus: per il centrocampista la stagione sembrava ormai finita ed Euro 2020 era un miraggio. Adesso le cose sono cambiate, per la manifestazione europea nel 2021 potrà giocarsi senza dubbio le sue carte. E in Serie A? Il suo recupero per la fine della stagione, prevista per maggio-giugno, non è un’utopia: la Roma vorrà andarci cauta come è giusto che sia, ma le possibilità di vedere Zaniolo in campo in questa stagione ci sono. Il suo recupero, nel frattempo, procede bene: al momento come il resto dei suoi compagni si sta allenando a casa, quando l’emergenza coronavirus sarà passata tornerà a Trigoria e proseguirà il suo programma.
Gli altri infortunati che mettono nel mirino Euro2021
Non c’è solo Zaniolo tra gli infortunati che avrebbero rischiato concretamente di saltare gli Europei: per la Serie A c’è anche Demiral (Turchia), ad esempio, il quale spera a sua volta di tornare in campionato per la fine della sua prima annata bianconera. Kane (Inghilterra) invece forse avrebbe comunque ottenuto una convocazione (rientro previsto per fine aprile), ma ora sicuramente sta più tranquillo in ottica Europei. E ancora: Bergwin e Depay (Olanda), Dembelé e Sissoko (Francia), Sanè e Sule (Germania), Asensio (Spagna), Hazard (Belgio), Pereira (Portogallo). Tutti giocatori che, chi più chi meno, consultavano con apprensione (o con delusione) il calendario in vista degli Europei di questa estate. E che invece nel 2021 potranno puntare alla convocazione.