Come riportato dall’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, Ibrahimovic ormai sembra aver preso la sua decisione: nessun rinnovo del contratto, a fine stagione lascerà il Milan. Lo svedese è deluso da queste ultime settimane rossonere, l’addio già ufficializzato di Boban e quello probabile di Maldini lo hanno scoraggiato. In estate arriverà quindi la separazione tra Ibra e il club rossonero, che lavora già sul mercato per cercare il suo sostituto. Chi prenderà il posto di Zlatan al centro dell’attacco? Ecco alcuni possibili nomi.

 

Milan, addio Ibra: il primo sostituto è Milik

Ai rossoneri serve un attaccante, il Napoli cerca una sistemazione per Milik: dalle due esigenze potrebbe nascere un affare conveniente per entrambe le parti. Il contratto dell’attaccante polacco scade nel 2021, il suo profilo corrisponde al nuovo ciclo che Gazids vuole inaugurare, ossia giocatori ancora giovani e con ingaggi non troppo elevati. Il Napoli sembra essere intenzionato a chiedere 40 milioni per lasciar partire l’attaccante, il Milan potrebbe provare inserire nell’affare Calhanoglu, che piace a Gattuso. 

 

Piace sempre Belotti

Il Milan segue Belotti da anni ormai, adesso con Ibra in partenza potrebbe sferrare l’offensiva decisiva per convincere Cairo e portare in rossonero il Gallo. Anche in questo caso, età ancora “verde” e ingaggio non eccessivo: può essere il profilo giusto anche per Gazidis. Il Torino non vorrebbe privarsi del suo centravanti, ma se dovesse arrivare un’offerta giusta i granata potrebbero convincersi a cederlo.

 

Occhio alla pista interna: scalpita Leao

C’è però anche chi dice che il Milan abbia già individuato il sostituto di Ibra in casa: i rossoneri sarebbero intenzionati a puntare su Leao, pagato 30 milioni la scorsa estate e sceso in campo poche volte nel corso di questa stagione. Ibra gli ha già fatto da chioccia, il classe ‘99 è già pronto per caricarsi sulle spalle il peso dell’attacco rossonero? Solo il campo potrà dirlo.