Il calcio al momento è fermo, ma le squadre studiano comunque in ottica calciomercato. Obiettivo: cercare di trovare le soluzioni più giuste per migliorare la rosa in tempi particolari come questi, che costringono a nuove valutazioni. Ciò che è certo, comunque, è che i migliori andrebbero tenuti: in momenti di incertezza bisognerebbe aggrapparsi a ciò che si ha. La Roma, in questo senso, spera fortemente di tenere Nicolò Zaniolo, una delle più belle scoperte (se non la più bella) degli ultimi anni giallorossi. Ma c’è da stare attenti al calciomercato…

 

Zaniolo piace a tutti: quale futuro per lui? La Roma cerca di tenerselo stretto

Al momento Zaniolo sta continuando il recupero dal suo infortunio, la Roma lo segue e ascolta le sue parole: in un’intervista rilasciata al Messaggero, il centrocampista classe 2000 ha detto che non vede il motivo per cambiare squadra, aggiungendo che spera “di rimanere qui per tantissimi altri anni”. Una dichiarazione d’amore importante: il rinnovo è arrivato neanche un anno fa (fino al 2024, a 1.6 milioni più bonus, gradualmente arriverà fino a 2 milioni), ora la Roma pensa solo a respingere gli assalti delle altre squadre. 

 

Le quote sul futuro di Zaniolo: Juve “in pole”, ma solo dopo la Roma…

A gennaio prima dell’infortunio era uscita la notizia di un’offerta del PSG di 60 milioni (fonte: NSL), anche la Juventus pare sia sulle tracce del giocatore. Si è parlato di Real Madrid nei mesi scorsi, ovviamente Zaniolo fa gola a diversi grandi club. Ma chi è più avanti nella corsa al talento giallorosso? Per capirlo possiamo dare un’occhiata alle quote offerte da Sisal, che come prossima squadra di Zaniolo vedono comunque in vantaggio la Roma. Ecco alcune tra le ipotesi in ballo, con le relative quote. 

 

Roma: 1.33

Juventus: 7.50

Inter: 9.00

Milan: 50.00

Napoli: 50.00

Real Madrid: 9.00

Altetico Madrid: 12.00

Barcellona: 16.00

Liverpool: 16.00

Tottenham 16.00

Manchester City: 16.00