
Calendario Serie A, ma quale sarà la prima giornata da giocare?
La Serie A pensa alla ripresa del campionato. E il calendario della Serie A verrà di nuovo rivisto. Non cambieranno le partite da giocare, ma probabilmente verrà visibilmente “condensato”: più partite, sfruttando tutte le date possibili. L’emergenza Coronavirus ha fermato il calcio, la possibile ripresa del campionato è all’orizzonte ma è ancora vaga, senza una data precisa.
I vertici del calcio nostrano si augurano di poter riprendere il prima possibile, ma la forzata inattività costringerà i club ad un mini-ritiro, che nella migliore delle ipotesi farà slittare l’inizio della Serie A a fine maggio. Si giocherà in estate, probabilmente di sera, sicuramente a porte chiuse. Saranno tantissimi turni infrasettimanali, compatibilmente con gli impegni europei ovviamente. La Serie A è pronta a ripartire, ma con quale giornata?
Calendario Serie A, quale giornata si giocherà?
La Serie A ripartirà da dove si è fermata. Ci sono alcuni recuperi da calendarizzare, in particolare un match dell’Inter contro la Samp, ma in generale si riprenderà con la giornata numero 27. Si dovranno dunque recuperare tutte le partite rinviate in quei giorni di metà marzo. Di seguito le partite rinviate:
- Torino-Udinese (DAZN)
- Lecce-Milan (DAZN)
- Atalanta-Lazio (SKY)
- Fiorentina-Brescia (DAZN)
- Inter-Sassuolo (SKY)
- Roma-Sampdoria (SKY)
- SPAL-Cagliari (SKY)
- Verona-Napoli
- Genoa-Parma
- Bologna-Juventus
Dunque subito big match: Atalanta-Lazio è partita che promette scintille. Non bisogna dimenticare che la Dea probabilmente non riuscirà a giocare a Bergamo, neppure a porte chiuse: la città è una delle più colpite dall’epidemia di Coronavirus.
Bisognerà cercare di capire se, almeno per le zone più complicate e duramente messe alla prova dal contagio e dalla tragica conta delle vittime, non sarà il caso di scegliere il campo neutro.