Fuori Campo
Champions, le probabili formazioni di Porto-Juventus: così in campo
AGGIORNAMENTO ORE 14:55: c’è stato un problema fisico per Bonucci, che non partirà con la squadra per Oporto.
La Juventus dopo la sconfitta sul campo del Napoli torna a concentrarsi sulla Champions League: mercoledì sera i bianconeri sfideranno il Porto fuori casa in una sfida delicata e da prendere con le pinze. La squadra di Pirlo sulla carta è superiore e dovrebbe uscire vincitrice dal doppio confronto, ma i Dragoni rappresentano un ostacolo assolutamente da non sottovalutare. Qualche assenza, tra l’altro, per la Juventus, che dovrà fare a meno di giocatori che fino a questo momento hanno fatto la differenza.
Di seguito le probabili formazioni di Porto-Juventus, gara di andata degli ottavi di Champions League: ecco come dovrebbero schierarsi in campo i due allenatori.
Le probabili formazioni di Porto-Juventus di Champions League: tutte le scelte
Dicevamo delle assenze della Juve, e su tutte va citata quella di Cuadrado: Pirlo dovrà fare a meno del suo esterno titolare, che dovrà stare fuori per almeno 10 giorni. Fuori causa anche Arthur e Bonucci. Al netto di queste assenze, dunque, l’allenatore dovrebbe schierarsi con una difesa a 4 composta da Danilo, de Ligt, Chiellini e Alex Sandro. In porta ci sarà Szczesny. A centrocampo invece spazio a Bentancur e Rabiot nei due in mezzo, sulle fasce invece agiranno McKennie da una parte e Chiesa dall’altra. Il ballottaggio vero è in attacco: chi al fianco di Ronaldo? Al momento Morata sembra in vantaggio su Kulusevski per partire dal 1’.
Qui Porto: anche Conceicao dovrebbe schierarsi con il 4-4-2, modulo quindi speculare per l’allenatore dei padroni di casa che dovrebbero giocarsela col tandem offensivo composto da Marega. Tra gli assenti solo Nanu, ancora in fase di ripresa dopo il brutto scontro di una settimana fa nella gara contro il Belenenses.
Ecco dunque le probabili formazioni con le quali Porto e Juventus dovrebbero scendere in campo mercoledì sera:
Juventus (4-4-2): Szczesny; Danilo, de Ligt, Chiellini, Alex Sandro; McKennie, Rabiot, Bentancur, Chiesa; Morata, Cristiano Ronaldo
Porto (4-4-2): Marchesin; Manafà, Mbemba, Pepe, Sarr; Corona, Oliveira, Uribe, Diaz; Marega, Taremi