Cambia la classifica della Serie A: l’Inter batte la Lazio e si prende il primo posto, approfittando del passo falso del Milan, battuto a sorpresa dallo Spezia sabato. Sarà decisivo il derby per il primo posto in classifica: il calendario della prossima giornata di Serie A mette di fronte prima e seconda, le due milanesi a confronto per il primato in classifica.

La vera bagarre per i primi 4 posti, valevoli per la qualificazione della Champions League: tra i 50 punti dell’Inter e i 40 della Lazio al settimo posto ci sono solo 10 lunghezze e ben 7 squadre. Una vera e proprio ressa in classifica di Serie A, un campionato sempre più avvincente.

Classifica Serie A, che ressa per la Champions

La classifica di Serie A testimonia un grandissimo equilibrio: sono tante le squadre che lavorano per arrivare nei primi 4 posti in classifica. Dopo 22 giornate (anche se Napoli e Juve hanno una partita in meno) la bagarre continua: il Napoli ha battuto una lanciatissima Juve e si è risollevata in classifica. Ecco di seguito la classifica di Serie A:

1.      Inter: 50 punti 

2.      Milan: 49 punti

3.      Roma: 43 punti

4.      Juventus: 42 punti

5.      Napoli: 40 punti

6.      Atalanta: 40 punti

7.      Lazio: 40 punti

La classifica parla chiaro: dopo il duo milanese in testa, la Roma di Fonseca rimane al terzo posto, nonostante le tensioni post derby perso e post eliminazione della Coppa Italia. Il ritorno di Dzeko in attacco, dopo la tregua concordata con Fonseca e la mancata cessione a gennaio, potrebbe essere un’arma fondamentale da qui alla fine.

La Juventus di Pirlo ha subito una brutta battuta d’arresto contro il Napoli, nonostante gli abbondanti segnali positivi delle ultime giornate. La squadra bianconera deve provare a togliersi da questa bagarre Champions, altrimenti dovrà lottare fino all’ultimo per rimanere in scia delle altre, in un clima che, da qui alla fine della stagione, si farà bollente.

Fuori dalla zona Champions per appena 2 punti il Napoli di Gattuso, l’Atalanta e la Lazio. Sono 3 squadre che hanno dimostrato di aver perso qualche punto di troppo, ma di voler lottare fino alla fine per il quarto posto. Daranno battaglia da qui alla fine: e sarà bagarre Champions.