Fuori Campo
Calciomercato Napoli, alleanza con la Roma: 2 colpi in arrivo
L’asse di calciomercato tra Roma e Napoli rischia di diventare una vera e propria alleanza. Le linee telefoniche stanno diventando bollenti: dopo l’eliminazione dalla Champions League degli azzurri è arrivato il momento di pensare ai prossimi acquisti.
L’asse di mercato con la Roma riguarda due ruoli decisivi per rinforzare la rosa di Gattuso: la cessione di Allan aprirà una falla in media, e al tecnico azzurro servono giocatori offensivi sulla fascia. Due nomi su tutti, dalla Roma: Jordan Veretout e Cengiz Under.
Calciomercato Napoli, doppio acquisto in arrivo da Roma
Il ds del Napoli, Giuntoli, sta sondando il mercato per intervenire in mediana. Se il dualismo Lobotka-Demme sembra destinato ad animare la prossima stagione, servono urgentemente centrocampisti di qualità ed inserimento. La partenza di Allan potrebbe essere facilmente coperta dall’arrivo di Veretout: è uno dei titolari inamovibili di Fonseca, ma in questo momento a Roma sono tutti sacrificabili, e nessuno.
Con l’arrivo di Friedkin difficilmente si assisterà ad una vera e propria rifondazione, ma un paio di cessioni potrebbero iniettare soldi immediati per intervenire in ruoli scoperti.
In questo momento Veretout è una delle note positive della stagione giallorossa, non si può dire lo stesso per Under: il turco non ha sempre garantito un rendimento continuo, ma in casa Napoli sono convinti di poterlo rivitalizzare, in modo da dare il cambio ai titolari in vista della prossima stagione.
Attenzione però anche al fronte cessioni: si registra anche l’inserimento della Roma per Milik, messo sul mercato e oggetto del desiderio delle big di Serie A.
Su di lui c’era forte la Juventus, ma l’addio di Sarri potrebbe aver cambiato – e di molto – i piani di mercato della Vecchia Signora. L’arrivo in bianconero potrebbe aver subito una brusca frenata: la Roma potrebbe approfittare degli ottimi rapporti per portarlo nella capitale, e dare il cambio ad Edin Dzeko.