L’ultima giornata di Serie A si è rivelata a dir poco sorprendente, in ottica Scudetto: l’Inter è stata fermata 1-1 in casa dal Cagliari con gol dell’ex di Nainggolan, la Juventus invece è capitolata a Napoli, con gli azzurri che si sono imposti per 2-1. Alla fine, quindi, a sorridere è stata l’Inter. E la Lazio segue da vicino gli sviluppi, mentre rosicchia un punto alla capolista in virtù dell’1-1 nel derby contro la Roma

 

Testa a testa Juventus-Inter in Serie A: la situazione in classifica

Prendiamo solamente i primi tre posti in classifica, che al momento stanno disputando un campionato a parte: la Juventus (51 punti) è ancora al comando e ha 3 punti di vantaggio sull’Inter (48), mentre la Lazio segue a due punti di distanza dai nerazzurri. Occhio però ai biancocelesti: la squadra di Inzaghi deve recuperare la partita contro il Verona (match in programma per il 5 febbraio), quindi virtualmente potrebbe essere anche sopra all’Inter.

Classifica alla 21° giornata di Serie A

Juventus 51 punti

Inter 48 punti

Lazio 46 punti (con una partita da recuperare

 

Il calendario di Juventus e Inter: le prossime tre giornate

Vediamo dunque quali saranno i prossimi tre impegni di Juventus e Inter, che si sfideranno a distanza cercando di portare a casa punti pesanti in ottica Scudetto. E menzioniamo anche gli impegni della Lazio, sempre perché in questo momento i biancocelesti vanno tenuti in considerazione: la classifica parla chiaro. Tra l’altro, questo mini ciclo di scontri a distanza verrà chiuso proprio da Lazio-Inter. Un match da seguire con molta attenzione anche dalle parti di Torino.

22° giornata di Serie A

Juventus-Fiorentina (domenica 2 febbraio, ore 12:30)

Udinese-Inter (domenica 2 febbraio, ore 20:45)

Lazio-Spal (domenica 2 febbraio, ore 15:00)

Recupero 17° giornata

Lazio-Verona (mercoledì 5 febbraio, ore 20:45)

23° giornata di Serie A

Verona-Juventus (sabato 8 febbraio, ore 20:45)

Parma-Lazio (domenica 9 febbraio, ore 18:00)

Inter-Milan (domenica 9 febbraio, ore 20:45)

24° giornata di Serie A

Juventus-Brescia (domenica 16 febbraio, ore 15:00)

Lazio-Inter (domenica 16 febbraio, ore 20:45)